MotoriFormula 1

Alfa Romeo-Sauber: Fine della partnership nel 2023

Alfa Romeo-Sauber: Fine della partnership nel 2023

Sauber-Alfa Romeo: La partnership tra la scuderia elvetica e il marchio italiano si chiuderà alla fine della prossima stagione.

In una nota ufficiale, la casa di Milano ha annunciato che nel 2023 le strade con la scuderia svizzera si separeranno per motivi di Marketing, ma annunciando che la prossima sarà l’ultima stagione insieme.

La partnership è iniziata nel 2017 e si chiuderà dopo sei stagioni

Alfa Romeo: La partnership con la Sauber finirà nel 2023

L’Alfa Romeo ha annunciato oggi che la partnership con la Sauber terminerà alla fine della prossima stagione, dopo sei anni di collaborazione con la scuderia elvetica.

Dal sito del gruppo Stellantis, che comprende anche la casa automobilistica di Milano, questo è il comunicato uscito in mattinata:

Alfa Romeo aveva annunciato il suo ritorno in F1 con un piano a lungo termine nel 2017, e nel luglio 2022 ha annunciato la decisione di proseguire la partnership con Sauber anche per il 2023, alla luce dei promettenti risultati conseguiti nella prima parte della stagione, in termini di risultati sportivi, marketing e collaborazione positiva con il team.

Dal momento che il turnaround economico ed industriale del brand sarà raggiunto nel 2022, Alfa Romeo valuterà tra le tante opportunità e deciderà quale sarà quella migliore per sostenere la strategia di lungo termine e il posizionamento del Marchio”.

Dall’accordo, iniziato nel 2017, la Sauber ha sempre viaggiato nelle ultime posizioni della classifica costruttori, ottenendo tre ottavi posti consecutivi tra il 2018 e il 2020. Attualmente, con Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, la scuderia ha ottenuto 51 punti in tredici gare.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News