RisultatiBodybuilding

Ali Bilal vince nel Men’s Physique – Arnold Classic 2025

Ali Bilal vince nel Men's Physique - Arnold Classic 2025

Ali Bilal, a 3 anni di distanza dalla sua vittoria all’Arnold Classic UK, è riuscito a conquistare il titolo anche all’Arnold Classic 2025.

Dopo aver chiuso la sua avventura all’ultimo Mr. Olympia come finalista, dietro Ryan Terry, Bilal ha sfruttato questi ultimi mesi per prepararsi al meglio in vista dell’Arnold Classic. Come detto poc’anzi, egli è il vincitore dell’edizione 2022 della variante britannica, dove si confrontò nelle fasi finali con Jeffrey Darko ed Emile Walker.

A distanza di 3 anni, l’afghano Ali Bilal è finalmente riuscito a conquistare anche il titolo Men’s Physique dell’evento principale, confrontandosi in finale contro Erin Banks e Diogo Montenegro.

In questa categoria, inoltre, abbiamo visto in azione uno dei principali volti del bodybuilding italiano, Alessandro Cavagnola, che qui ha chiuso ai piedi della Top 5 dietro Emmanuel Costa. Nulla da temere comunque, perché lo stesso Cavagnola è già qualificato per la prossima edizione di Mr. Olympia, grazie alla sua vittoria di qualche mese fa al Koloseum Pro di Milano.

Di seguito, riportiamo la classifica finale della categoria Men’s Physique all’Arnold Classic 2025 che si è chiuso ieri notte.

  1. Ali Bilal
  2. Erin Banks
  3. Diogo Montenegro
  4. Emmanuel Costa
  5. Alessandro Cavagnola
  6. Jason Huynh
  7. Guilherme Gualberto
  8. Sidy Pouye
  9. Rafael Oliveira
  10. Dmytro Voievodchuk