Arti MarzialiNews

Alice Bellandi vince l’oro al Tel Aviv Grand Slam 2023

Alice Bellandi vince l'oro al Tel Aviv Grand Slam 2023

Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d’oro della categoria Half Heavyweight femminile nella giornata finale del Tel Aviv Grand Slam 2023.

Si è da poco chiusa la tappa israeliana dell’IJF Judo World Tour e, fortunatamente, l’Italia è riuscita a mettersi in buona mostra. Con 19 judoka tricolore sul tatami di Tel Aviv, la Nazionale Italiana è riuscita a mettere in valigia due medaglie, e non solo.

Oltre all’oro ancora caldo di Alice, ci sono anche il bronzo di Odette Giuffrida, il quinto posto raggiunto da Martina Esposito, Antonio Esposito e Gennaro Pirelli, e il settimo posto raggiunto da Simone Aversa, Christian Parlati e Giovanni Esposito.

L’avventura di Alice Bellandi al Tel Aviv Grand Slam 2023

In questa strada di preparazione per i Mondiali di Doha, in programma per maggio, l’Italia porta a casa la prima medaglia d’oro del 2023, nonché il quarto consecutivo per Alice Bellandi nel Judo World Tour.

La sua avventura di oggi è iniziata nel Pool C, direttamente nel secondo turno, dove ha sconfitto Khuslen Otgonbayar. Successivamente, si è trovata faccia a faccia con la francese Fanny Estelle Posvite, medaglia d’oro dell’European Open di Riccione, nella finale del Pool.

Questo le ha permesso di prendere parte al tabellone finale per l’oro, dove ha sconfitto prima la judoka di casa Inbar Lanir, e in finale un’altra francese: la n°7 del ranking mondiale Madeleine Malonga, argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e oro con la Francia nelle gare miste del medesimo evento.

Un altro grande momento per la Bellandi, l’attuale n°3 della categoria nel ranking mondiale.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIJLKAM (@fijlkam_official)