Ad imageAd image

Aljamain Sterling vs Henry Cejudo è cosa fatta?

Fabrizio Giovagnoli
Fabrizio Giovagnoli
2 minuti di lettura
Aljamain Sterling vs Henry Cejudo è cosa fatta?

Aljamain Sterling ha solidificato il suo status di campione dei pesi gallo UFC sconfiggendo TJ Dillashaw a UFC 280 lo scorso 22 Ottobre.

The Funkmaster proveniva da una vicenda molto travagliata legata ai suoi due precedenti match con l’ex detentore del titolo, Petr Yan.

- PUBBLICITA-

Nel loro primo incontro, infatti, Sterling stava chiaramente perdendo quando una ginocchiata illegale di Yan ne decretò la squalifica e molti fan imputarono al fighter americano di aver accentuato gli effetti del colpo. La rivincita fu un match molto tirato ed equilibrato che l’attuale campione si aggiudicò si strettissima misura.

Dopo UFC 280 Aljamain Sterling aveva espresso il desiderio di poter godere di un periodo di pausa ma, a quanto pare, questo beneficio potrebbe non venirgli concesso.

Aljamain Sterling affronterà Triple C?

L’unico incontro per il quale Aljamain Sterling avrebbe avuto interesse è quello contro Suga Sean O’Malley, che, sempre a UFC 280, ha anch’egli battuto Petr Yan candidandosi a contendente al titolo. Il campione gradirebbe Suga Show in considerazione della popolarità e della quantità di pubblico che il giovane fighter porta con sè.

Tuttavia, ieri, Ali Abdelaziz, uno degli agenti più influenti del mondo degli sport da combattimento, ha rivelato che nel futuro del campione delle 135 libbre ci sarà, invece, un altro suo assistito, l’ex campione olimpico e detentore delle cinture UFC dei mosca e dei gallo, Henry Cejudo.

Abdelaziz ha affermato che le trattative per il ritorno di Triple C sarebbero già in fase di ultimazione e sarà sicuramente lui il prossimo contedente a quella cintura che, di fatto, non ha mai perso ma solo reso vacante per un temporaneo ritiro.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Appassionato di arti marziali e sport da combattimento, le ha praticate per 20 anni oggi si limita a guardarle e scriverne per continuare a coltivare tale passione
Lascia un commento