UFCMMA

Aljamain Sterling indeciso se continuare a combattere in UFC

Aljamain Sterling indeciso se continuare a combattere in UFC

Aljamain Sterling si interroga se per lui ha senso continuare a competere ancora nelle mixed martial arts.

Sabato scorso nella preliminary card di UFC 310 è andato in scena il match tra Sterling ed Evloev, entrambi seri contendenti al titolo dei pesi piuma detenuto attualmente da Ilia Topuria.

È stato un match molto equilibrato, divertente e alla fine l’ha spuntata il russo Movsar Evloev per decisione unanime aggiudicandosi due round su tre. La sconfitta fa ragionare ‘Funk Master’ riguardo il suo futuro da combattente di MMA.

Aljamain Sterling potrebbe ritirarsi dalle MMA?

Aljamain Sterling ha iniziato un nuovo percorso nel 2024 dopo che, nell’agosto 2023, ha perso la cintura dei pesi gallo per TKO contro Sean O’Malley.

L’ex campione è salito nella divisione dei pesi piuma dove è partito con il piede giusto vincendo nettamente l’incontro di debutto contro Calvin Kattar a UFC 300. È uscito a testa alta anche dal match contro Movsar Evloev, ma Sterling sa benissimo che questa sconfitta rappresenta un bel passo indietro per le sue ambizioni titolate:

“La prima cosa che ho detto a Ray Longo è stato quello di fargli sapere se ho ancora intenzione di combattere. Questa sconfitta mi porta decisamente lontano dalla title shot. Mi chiedo se ho voglia di sopportare dolore, interventi chirurgici e lottare contro questi mostri”.

Aljamain Sterling non sa cosa ha in mente per il futuro: “Continuo a combattere oppure cercherò di aiutare i miei compagni, fargli da angolo e magari lottare soltanto in alcuni incontri divertenti? Non lo so, devo parlare con la UFC e vedere cosa hanno in mente per me”.

‘Funk Master’ odia la situazione in cui si ritrova: “Mi sento male a dire queste cose perché infondo ho soltanto 35 anni. Tuttavia, mi sto accorgendo che il mio corpo non è più lo stesso. Non riesco ad allenarmi intensamente come prima, non riesco a fare sessioni lunghe di grappling”.

Dunque, Aljamain Sterling, nonostante l’ottima performance contro un osso duro come Movsar Evloev a UFC 310, è incerto riguardo il suo futuro da lottatore di mixed martial arts.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aljamain Sterling (@funkmastermma)