Aljamain Sterling e l’imbattuto fighter russo Movsar Evloev presto potrebbero affrontarsi a UFC 307.
L’Ultimate Fighting Championship organizza sempre con grande anticipo i combattenti per le sue card, soprattutto quelle che riguardano gli eventi in PPV ed è il caso di UFC 307 che andrà in onda alla Delta Center di Salt Lake City, nello Utah.
L’unico match per ora ufficializzato è l’incontro per la cintura dei pesi gallo femminile tra la nuova campionessa Raquel Pennington e l’ex campionessa mondiale Julianna Pena. Ora è vicino ad aggiungersi un altro grande match.
Chi è il favorito tra Aljamain Sterling e Movsar Evloev?
Aljamain Sterling dopo aver perso la cintura, e soprattutto dopo non aver ottenuto il rematch titolato con Sean O’Malley, ha deciso di abbandonare la categoria dei pesi gallo per salire in quella dei pesi piuma visto anche la difficoltà del fighter a fare il peso.
Il suo debutto nei featherweight è avvenuto il 13 aprile scorso durante lo storico UFC 300. Aljamain Sterling ha ampiamente superato il primo ostacolo rappresentato dal connazionale Calvin Kattar in cui l’ex campione ha dominato l’incontro nel grappling portandosi a casa il match per decisione unanime.
Grazie a tale performance Sterling è entrato all’interno della top ten dei ranking della featherweight division, precisamente in ottava posizione.
Il suo possibile avversario è uno dei fighter più in forma dei pesi piuma, il russo Movsar Evloev, attuale contendente numero 5 alla cintura detenuta da Ilia Topuria.
Evloev ha un record perfetto nelle mixed martial arts di 18 vittorie e zero sconfitte. Otto dei quindici successi sono avvenuti in UFC dove ha sempre vinto ai punti. I nomi più importanti battuti da Movsar Evloev sono stati Dan Ige, Diego Lopes e Arnold Allen.
Movsar Evloev chiede da tempo un match per la cintura e ora ha l’occasione giusta per mostrare di meritare tale opportunità dato che probabilmente andrà a scontrarsi con Aljamain Sterling, ex campione mondiale e fighter molto pericoloso per la featherweight division.
Visualizza questo post su Instagram