MotoriFormula 1

AlphaTauri si sottoporrà al vaccino anti-COVID

AlphaTauri si sottoporrà al vaccino anti-COVID

AlphaTauri ha annunciato di aver accettato l’offerta del governo del Bahrain di sottoporsi al vaccino anti-COVID-19.

Le dichiarazioni di Franz Tost, Team Principal AlphaTauri

Come riportato ieri, il governo del Bahrain ha offerto ai visitatori di sottoporsi alla vaccinazione anti-COVID-19 anziché presso i propri stati. La Formula 1 aveva sconsigliato questa pratica in quanto non sarebbe un bel gesto scavalcare la trafila degli abitanti del paese, ma oggi Franz Tost, Team Principal di AlphaTauri, ha dichiarato che il suo team si è sottoposto alla vaccinazione Martedì scorso.

Tost ha dichiarato: Abbiamo già ricevuto la prima dose, prima di rientrare in Europa aspetteremo un paio di giorni dopo la seconda dose perché la salute dei nostri cari è la cosa più importante. Come Team Principal sono responsabile della salute del mio Team perciò abbiamo deciso di vaccinarsi; ringrazio infinitamente il governo del Bahrain per questa opportunità. In Europa, a causa dei ritardi specie in Italia ed Austria, non sapremo quando potremmo ricevere il vaccino, pertanto siamo molto felici di questa opportunità.”

Al contrario di AlphaTauri, Aston Martin ed Alpine hanno lasciato la decisione ad ogni singolo membro del team, sia esso meccanico, ingegnere o pilota. Otmar Szafnauer ha aggiunto: “Come ha detto Tost, siamo molto grati al governo del Bahrain per questa opportunità. Abbiamo deciso per una scelta individuale, senza scegliere noi al posto dei nostri collaboratori. Fortunatamente per me, sono abbastanza anziano da essermi già vaccinato in Inghilterra.” Dello stesso avviso anche Marcin Budkowski, Direttore Esecutivo di Alpine.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AlphaTauri si sottoporrà al vaccino anti-COVIDSeguici su Google News