Alpine e il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Alain Prost prenderanno strade diverse a partire dalla prossima stagione.
Il team francese non ha deciso di non rinnovare il contratto annuale da consulente e da direttore non esecutivo dell’ex pilota e proprietario in F1.
Da quando Renault (poi dal 2021 rinominata Alpine) è tornata nel 2015 come proprietaria del team di Enstone, il quattro volte iridato aveva assunto il ruolo di consulente e ambasciatore per poi diventare anche il presidente non esecutivo dal Luglio del 2019.
Alpine: in arrivo Szafnauer e BWT
L’Alpine, durante tutto questo inverno è nel pieno di una vera e propria ristrutturazione da cima a fondo del proprio organigramma aziendale.
Il primo nome grosso a saltare dal team francese è stato Martin Budkowski, con l’annuncio della scorsa settimana.
Per i prossimi giorni è previsto l’arrivo dello sponsor BWT, il marchio austriaco (dall’Aston Martin) che era rimasto impresso ai fan della Formula 1 per aver colorato le vetture della allora Racing Point di rosa.
Marchio BWT che in Alpine ritroverebbe Otmar Szafnauer (con cui hanno avuto sempre dei buoni rapporti) in quanto a breve è previsto l’annuncio dell’ex Aston Martin come il nuovo team principal della Alpine.