eSportsIndoor

Alpine Esports presenta i piloti per la nuova stagione

Alpine Esports presenta i piloti per la nuova stagione

Alpine Esports ha presentato la formazione di piloti che correrà nella F1 Esports Pro Championship nel 2023 oltre ad un torneo che coinvolgerà i giocatori comuni.

Per la stagione 2023 la squadra ha annunciato che Patrik Sipos, astro nascente del sim racing, farà squadra con Luke Smith (vincitore dell’F1 Esports Exhibition 2022) e con Ruben Pedreno, ex Race Clutch (squadra che fungeva da partner di Alpine Esports); non essendo in possesso dei requisiti per correre nella Pro Championship Series, Pedreno è stato inserito nell’Academy e correrà nella Challenger Series.

Oltre a presentare la squadra per la F1 Esports Championship Series, Alpine Esports ha presentato un nuovo kit di gara fornito da Kappa ed ha presentato anche il nuovo Alpine Esports Championship Series.

Tutti i progetti presentati da Alpine Esports per il 2023

Oltre alla squadra per la F1 Esports Pro Championship, Alpine Esports ha confermato gli impegni nei principali Campionati di sim driving sparsi per il globo; ad esempio, Collin Spork ha rinnovato per la squadra anche grazie alla vittoria nella Formula SimRacing Championship nel 2022 oltre ad aver partecipato alla Le Mans Virtual Series concludendo anche in una ottima posizione nella Virtual Le Mans 24 Hours. Al suo fianco come pilota Endurance ci sarà Tom Lartilleux, famoso per aver chiuso il FIA Gran Turismo World Championship nel 2018 su Gran Turismo al 2° posto.

Alpine Esports ha anche annunciato che creerà una Content Room all’interno della fabbrica di Enstone (dove vengono sviluppate ed assemblate le auto F1 di Esteban Ocon e Pierre Gasly) con apparecchiature all’avanguardia grazie anche ai partner Trak Racer, Elgato e BenQ che verrà utilizzata per creare contenuti esclusivi per piloti, ambasciatori e sim driver per cercare di avvicinare al team più persone possibile. Detto già del nuovo kit Kappa (che sarà reso disponibile sullo store del Team), la squadra ha anche annunciato l’edizione 2023 dell’Alpine Esports Championship Series che si svolgerà su Assetto Corsa Competizione.

Il Campionato, aperto a tutti i videogiocatori di Assetto Corsa Competizione che avranno a disposizione il pacchetto DLC dedicato alle GT4 (a pagamento), vedrà una prima fase di qualificazione aperta a tutti che durerà al 27 Marzo al 9 Aprile; dopo di che, i migliori 35 piloti otterranno il diritto di partecipare al 3 round organizzati da Alpine Esports che si svolgeranno il 27 Aprile, l’11 Maggio e il 25 Maggio con la possibilità di vincere ricchi premi per un valore di 60.000 €. Tra i premi figurano un’esperienza di guida a bordo di una Alpine GT4, un simulatore di guida firmato Alpine Racing di Trak Racer ed un monitor curvo BenQ Mobiuz EX3410R oltre al merchandising della squadra.