Ad imageAd image

Alpine: Jack Doohan sarà nelle FP1 di Messico e Abu Dhabi

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Alpine: Jack Doohan sarà alle FP1 di Messico e Abu Dhabi
Alpine: Jack Doohan sarà alle FP1 di Messico e Abu Dhabi

Alpine: il pilota di Formula 2 Jack Doohan farà il suo debutto ufficiale in F1 nelle FP1 del GP del Messico e del GP di Abu Dhabi.

Il figlio di Mick Doohan, 5 volte campione del mondo 500cc negli anni ’90 gara il suo primo passo ufficiale nella massima serie automobilistica a partire dal prossimo weekend a Città del Messico.

- PUBBLICITA-

Jack Doohan per la prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico in programma nel weekend dal 28 al 30 Ottobre guiderà la A522 prendendo il posto che sarebbe dovuto essere di Oscar Piastri, andato poi alla McLaren.

 

Alpine inizia a puntare a Jack Doohan dopo l’addio di Piastri

Il team Alpine, ancora scottato dal rocambolesco addio di Oscar Piasti, dove nella prossima stagione correrà con McLaren ha deciso di puntare all’australiano classe 2003 Jack Doohan per il futuro.

Come spiegato già varie volte, a partire da questa stagione la FIA ha imposto a tutti i team di Formula 1 di far disputare almeno 2 sessioni di FP1 nel corso di tutto il mondiale a piloti che fanno parte del settore di sviluppo o pilori di riserva.

Alpine ha deciso che per le FP1 del Messico e di Abu Dhabi sarà Jack Doohan, figlio della leggenda del motomondiale Mick Doohan a guidare la A522.

Oltre a Doohan, nelle FP1 in Messico ci saranno Pietro Fittipaldi con la Haas, Pato O’Ward con la McLaren e Logan Sargeant con la Williams.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝙅𝙖𝙘𝙠 𝙙𝙤𝙤𝙝𝙖𝙣 (@jackdoohan)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento