Formula 1Motori

Alpine: maxi-test a Budapest per decidere il pilota 2023

Alpine: maxi-test a Budapest per decidere il pilota 2023

Alpine: prima del GP di Singapore è in programma sul circuito di Budapest in maxi-test per decidere il pilota per la stagione 2023.

Continua imperterrita la ricerca del team di Enstone per trovare il pilota che nella stagione 2023 affiancherà Esteban Ocon, dopo che Fernando Alonso ha deciso di sposare la causa Aston Martin per i prossimi due anni.

Le voci di mercato non hanno fatto che continuare a girare, con il team ex Renault che in estate è diventato il fulcro del mercato 2023 di Formula 1.

 

Alpine: le ipotesi per i 4 piloti che saranno presenti a Budapest

L’Alpine, dopo che il proprio team principal Otmar Szafnauer aveva dichiarato che ci sono ben 14 piloti in lizza per prendere il posto lasciato libero da Alonso per la stagione 2023, ha annunciato che prima del GP di Singapore del prossimo 2 Ottobre effettuerà un’importante sessione di test.

Dopo il “tradimento” di Oscar Piastri il team anglo-francese vuole sfruttare la prossima sessione di test privati con una vettura 2021 sul circuito dell’Hungaroring per effettuare una pre-selezione per la scelta finale del pilota che affiancherà Esteban Ocon.

I primi nomi che hanno iniziato a circolare sono 4 e rispondono a: Colton Herta, Mick Schumacher, Nyck De Vries e il giovane Jack Doohan.

Nomi piuttosto interessanti che potremmo vedere al volante dell’Alpine nella stagione 2023 di Formula 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BWT Alpine F1 Team (@alpinef1team)