Formula 1Motori

Alpine dovrà pagare le spese legali per il caso Piastri

Alpine dovrà pagare le spese legali per il caso Piastri

Alpine a seguito della decisione presa dal Tribunale di Ginevra per il caso Piastri dovrà pagare ben 350mila sterline di spese legali.

Come abbiamo riportato, nella giornata di oggi è stato ufficializzato il passaggio di Oscar Piastri in McLaren per la prossima stagione di Formula 1.

Quest’ufficialità è stata data dopo che il tribunale di Ginevra si è espresso sulla questione del pilota australiano conteso tra le due scuderie.

Purtroppo per il team francese, che aveva intentato una richiesta di indennizzo, la questione si è rivelata un vero e proprio disastro e sarà costretta a pagare le spese legali alla McLaren, a Piastri e ai rispettivi avvocati.

 

Disastro Alpine: 530mila sterline da pagare i spese legali

Per Alpine il caso che ha visto coinvolto il giovane pilota australiano Oscar Piastri si è rivelato un vero e proprio disastro economico in quando è costretta a pagare le spese legali per una cifra di circa 530mila sterline.

“Prendiamo atto della decisione, il caso è chiuso e non presenteremo appello. Comunicheremo la nostra coppia di piloti a tempo debito. Ora la nostra concentrazione sarà tutta sul Gran Premio d’Olanda e sulla lotta per il quarto posto in classifica Costruttori”. Così ha commentato il team BWT Alpine il verdetto del CRB in favore di Oscar Piastri e della McLaren.

Secondo racingnews365.com Alpine, che aveva anche chiesto un indennizzo al loro ex pupillo dell’Academy, è stata anche condannata a pagare le spese legali del caso.

Con 229.965 sterline a McLaren, 120.086 sterline a Oscar Piastri (a cui vanno aggiunti gli onorari degli avvocati del pilota che vanno dalle 34.000 alle 74.400 sterline), più un’ulteriore somma di 16.000 sterline per coprire gli interessi del CRB, Alpine si ritroverà a pagare una somma di 530.467 sterline di spese legali, oltre ai propri costi sostenuti in questa vertenza che non ha avuto l’esito sperato, un vero e proprio disastro economico.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News