Alpine ha ufficializzato i piloti che correranno la stagione del WEC 2025. Arriva Makowiecki e viene promosso Gounon.
Il mercato piloti del WEC è nel suo vivo e la prima mossa l’ha fatta Alpine, mettendo sotto contratto l’ex pilota Penske Porsche Fred Makowiecki. Viene promosso anche Jules Gounon che passa da pilota di riserva a full-timer per il 2025.
I due si aggiungono alla rosa dei piloti della squadra Francese che comprende Charles Milesi, Mick Schumacher, Ferdinand Habsburg e Paul-Loup Chatin. Milesi e Chatin erano già stati confermati nell’elenco provvisorio della prossima stagione, pubblicato la scorsa settimana.
“È con grande piacere che annunciamo i piloti che difenderanno i nostri colori nel Campionato del Mondo Endurance FIA del prossimo anno” ha dichiarato Bruno Famin. “Abbiamo selezionato piloti di talento che non solo sono veloci, ma hanno grandi capacità analitiche e mentalità esemplari. Frederic Makowiecki, grazie alla sua esperienza e la sua abilità in gara, sarà un elemento che rafforzerà i nostri progressi.”
Famin conclude la dichiarazione con uno sguardo al 2025: “Ognuno di loro apporta un potenziale unico, con un’unica ambizione: migliorare il più possibile la squadra e l’A424. Abbiamo costruito un gruppo forte e affiatato per costruire sulle basi della nostra prima campagna e l’impegno dei nostri piloti, unito al loro talento, ci permetterà di essere all’altezza delle sfide che ci attendono nella stagione 2025.”
Frédéric Makowiecki joins Alpine for the 2025 FIA WEC season and the 24 Hours of Le Mans! 💪🏻
Welcome to the team, Fred! pic.twitter.com/nBnlh6j4sR