MotoriNews

Alvaro Bautista ha vinto Gara-1 a Phillip Island

Alvaro Bautista ha vinto Gara-1 a Phillip Island

Alvaro Bautista ha vinto la prima gara del mondiale WorldSBK a Phillip Island davanti a Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu.

Nell’alba italiana è iniziato ufficialmente il campionato mondiale MOTUL WorldSBK, sullo stesso circuito dove si è conclusa la stagione 2022, ovvero Phillip Island.

Dopo gli ultimi due anni di pandemia, il round australiano è tornato ad essere la tappa inaugurale del mondiale delle derivate di serie e sul bellissimo circuito di Phillip Island a trionfare nella prima gara del weekend è stato lo spagnolo del team ufficiale Ducati.

 

Alvaro Bautista vince la prima gara del mondiale 2023

Alvaro Bautista in sella alla Ducati ha vinto Gara-1 del round australiano trionfando così nella prima gara del mondiale 2023 di Superbike.

Gara-1 iniziata con circa 20 minuti di ritardo a causa delle condizioni climatiche che hanno visto abbattersi un violento temporale sul circuito australiano.

La prima parte di gara è stata caratterizzata dal dominio del nord irlandese della Kawasaki fino a quando non ha avuto un problema al cambio e a 13 giri dalla fine è stato superato da Alvaro Bautista.

Nonostante il problema al cambio, il 6 volte campione del mondo è riuscito a continuare stoicamente la gara, lottando anche contro Bautista una volta subito il sorpasso ma rimanendo sempre più veloce rispetto a Toprak Razgatlioglu in terza posizione.

Ottimo quarto posto per il giovane Axel Bassani mentre Danilo Petrucci, probabilmente agevolato anche dalla pioggia è riuscito a concludere in 7° posizione il suo debutto ufficiale in WorldSBK.

 

WorldSBK: Classifica Gara-1 GP Australia

  1. A. BAUTISTA – Ducati
  2. J. REA – Kawasaki
  3. T. RAZGATLIOGLU – Yamaha
  4. A. LOCATELLI – Yamaha
  5. A. BASSANI – Ducati
  6. I. LECUONA – Honda
  7. D. PETRUCCI – Ducati
  8. X. VIERGE – Honda
  9. S. REDDING – Bmw
  10. G. GERLOFF – Yamaha
  11. P. OETTL – Ducati
  12. R. GARDNER – Yamaha
  13. D. AEGERTER – Yamaha
  14. M. R. RINALDI – Ducati
  15. H. SYAHRIN – Honda
  16. E. GRANADO – Honda
  17. L. BALDASSARRI – Yamaha
  18. L. BAZ – Bmw

Ritirati:

A. LOWES – Kawasaki
O. KONIG – Kawasaki
T. SYKES – Kawasaki