MotoriNews

Alvaro Bautista vince Gara-2 di Phillip Island 2023

Alvaro Bautista vince Gara-2 di Phillip Island 2023

Alvaro Bautista completa la tripletta di Philllip Island e vince anche gara-2 davanti al compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi e Andrea Locatelli.

Nell’alba italiana è iniziato ufficialmente il campionato mondiale MOTUL WorldSBK, sullo stesso circuito dove si è conclusa la stagione 2022, ovvero Phillip Island, dove si è appena conclusa anche Gara-2 del round australiano.

Il campione del mondo in carica Alvaro Bautista ha completato il weekend perfetto riuscendo a vincere tutte e tre le gare del weekend chiudendo già con 28 punti di vantaggio in classifica piloti.

 

Alvaro Bautista completa la tripletta a Phillip Island

Alvaro Bautista, dopo aver vinto Gara-1 e la Superpole Race, conquista un grande successo anche in Gara-2 nel primo weekend della stagione a Phillip Island.

Altra gara letteralmente dominata per il campione del mondo in carica che è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione per la terza volta consecutiva davanti al suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi, con la Yamaha del team ufficiale di Andrea Locatelli a chiudere il podio.

In una gara dominata da Alvaro Bautista e dalla Ducati, da segnalare la grande battaglia per la 4° posizione com ben otto piloti, compresi Razgatlioglu e Rea.

Gara da dimenticare invece per i due papabili contendenti al titolo dove Razgatlioglu è stato costretto al ritiro dopo la caduta insieme ad Alex Lowes, mentre Jonathan Rea si è dovuto accontentare solo dell’8° posizione dopo aver avuto grossi problemi con le gomme Pirelli.

 

WorldSBK: Classifica Gara-2 GP Australia

  1. A. BAUTISTA – Ducati
  2. M. R. RINALDI – Ducati
  3. A. LOCATELLI – Yamaha
  4. A. BASSANI – Ducati
  5. P. OETTL – Ducati
  6. I. LECUONA – Honda
  7. D. AEGERTER – Yamaha
  8. J. REA – Kawasaki
  9. D. PETRUCCI – Ducati
  10. X. VIERGE – Honda
  11. R. GARDNER – Yamaha
  12. M. VAN DER MARK – Bmw
  13. G. GERLOFF – Bmw
  14. S. REDDING – Bmw
  15. L. BAZ – Bmw
  16. L. BALDASSARRI – Yamaha
  17. H. SYARHIN – Honda
  18. O. KONIG – Honda
  19. E. GRANADO – Honda
  • Ritirati

A. LOWES – Kawasaki
T. RAZGATLIOGLU – Yamaha