RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Atlanta 2

AMA Supercross 2021: risultati Atlanta 2

Secondo appuntamento dell’AMA Supercross 2021 da Atlanta, Georgia. Manca sempre meno al finale di stagione di Salt Lake City, ma vediamo cosa è successo nelle gare di questo appuntamento.

AMA Supercross 450

Ken Roczen vince l‘holeshot seguito da Sexton e Webb che prova poi subito l’attacco ma Roczen gli chiude le porte. Justin Barcia ne approfitta per prendersi il 3° posto mentre Eli Tomac, a causa di un errore, scivola indietro in classifica; Anderson recupera su Webb e mette nel mirino il podio, Roczen stacca il gruppo e conduce con 4 secondi su Sexton la gara. Tomac si riprende e dall’8° posto cerca di prendere il podio della gara. Dopo pochi minuti attacca Marvin Musquin ma deve stare attento a Cooper Webb alle sue spalle in ottica campionato, Anderson nel frattempo passa in terza posizione davanti a Barcia; Webb cerca di salire sul podio ed attacca Barcia ma commette un errore perdendo la ruota anteriore, si fa passare da Tomac ma riesce a non perdere ulteriori posizioni con un colpo di reni. Nel frattempo la davanti per Ken Roczen è una passeggiata portarsi la vittoria a casa seguito da Chase Sexton e Jason Anderson. Con questo risultato, il Campionato si riapre.

AMA Supercross 250 East

Dopo l’holeshot di Thrasher seguito da Cooper e Marchbanks, c’è subito bandiera con croce rossa!!! Cameron McAdoo è vittima di un incidente a metà tracciato, dolorante alla spalla si rialza ma la partenza va ripetuta. E’ Marchbanks a portarsi al comando dopo la ripartenza seguito proprio da McAdoo, i due si spingono a vicenda larghi e passano Cooper e Thasher; Copper stesso prova ad avvantaggiarsi sul compagno di squadra, dietro McAdoo è sì dolorante ma prova comunque a salire sul podio con una moto rabberciata dai meccanici in fretta e furia. McAdoo è scatenato, ne passa 2 in pochi giri e punta diretto al primo posto…sarebbe veramente un grande impresa per il pilota Kawasaki, ma Cooper la davanti non accenna a mollare e rifila 4 secondi all’immediato inseguitore. Hunter Lawrence, che si ritrovava nelle retrovie, parte alla carica e recupera posizioni su posizioni, quando mancano 2 giri al termine si porta sotto McAdoo e lo passa dopo il tratto sabbioso, nel frattempo Justin Cooper è irraggiungibile e vince la 2° gara di Atlanta; grande merito a McAdoo che, nonostante le pessime condizioni sia sue che della moto, sale sul podio al 3° posto dietro ad uno straordinario Hunter Lawrence.

Ricordando che la prossima gara si terrà Sabato 17 Aprile sempre ad Atlanta, ecco come si presenta la classifica delle due categorie:

Supercross 450 (top 10)

  1. Cooper Webb (313punti)
  2. Ken Roczen (300 punti)
  3. Eli Tomac (278 punti)
  4. Justin Barcia (246 punti)
  5. Aaron Plassinger (215 punti)
  6. Jason Anderson (211 punti)
  7. Malcolm Stewart (192 punti)
  8. Dylan Ferrandis (183 punti)
  9. Marvin Musquin (168 punti)
  10. Joey Savatgy (166 punti)

Lites Supercross 250 East (top 10)

  1. Justin Cooper (157 punti)
  2. Cameron McAdoo (148 punti)
  3. Hunter Lawrence (141 punti)
  4. Seth Hammaker (121 punti)
  5. Jalex Swoll (121 punti)
  6. Garrett Marchbanks (120 punti)
  7. Nate Thrasher (101 punti)
  8. Kyle Peters (93 punti)
  9. Chris Blose (86 punti)
  10. Coty Schock (86 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Atlanta 2Seguici su Google News