RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Atlanta 3

AMA Supercross 2021: risultati Atlanta 3

Terzo ed ultimo appuntamento con l’AMA Supercross 2021 ad Atlanta prima del doppio impegno di Salt Lake City che chiuderà il calendario. Andiamo a vedere cosa è successo nella 3° gara delle due categorie.

AMA Supercross 450

Holeshot di Plessinger seguito da Roczen, Ferrandis ed Anderson, Webb è alle loro spalle ed approfitta della loro caduta per passare al 3° posto. Barcia ne approfitta e va all’inseguimento del leader della classifica, Roczen fa lo stesso con Plessinger e passa al comando della gara; Tomac mette nel mirino il podio e passa Davalos, Webb mette nel mirino Plessinger e lo passa dopo quest’ultimo ha commesso un errore. Tutta questa azione dopo pochissimo tempo, mancano ancora 14 minuti e la tensione è palpabile!!! Tomac passa Barcia e si porta a 10 secondi da Roczen in 3° posizione, dopo il caos iniziale i piloti cominciano a ragionare in ottica Campionato e la situazione si tranquillizza, forse anche troppo dato che Roczen vola a terra quando mancano 5 minuti!!! Il leader della corsa è scivolato dopo le whoops ma ha un vantaggio tale da non perdere la posizione anche se Webb si avvicina tantissimo; cominciano i doppiaggi, Tomac ne approfitta per passare 3° e Webb fa altrettanto per recuperare su Roczen che pare abbia perso un po’ di smalto, tanto che quando mancano 2 giri alla fine il leader della classifica perde la posizione e regala la vittoria a Copper Webb con Eli Tomac che si rifà sotto in Campionato dopo il 3° posto.

AMA Supercross 250 East

Justin Cooper vince l’holeshot seguito da Lawrence…e di nuovo, come pochi giorni fa, bandiera con croce rossa!!! Ed è di nuovo Cameron McAdoo!!! Partenza da rifare, quindi; ma il risultato non cambia, Cooper si porta al comando seguito da Swoll e Thrasher. Subito Copper e Tharsher si danno battaglia, Lawrence cade per evitare McAdoo mentre la davanti Cooper commette un errore e passa Thrasher; sfortunato McAdoo che cade e viene anche investito da un’altra moto, risale in moto ma Marchbanks lo centra in pieno ed entrambi cadono a moto incastrate…non è proprio giornata per McAdoo. Thrasher nel frattempo allunga su Cooper e Hammaker che si trova al 3° posto, Hunter Lawrence parte alla carica dal 5° posto e recupera sul trio di testa; passa Swoll e si trova al 4° posto ma non riesce a ricucire su Seth Hammaker che conclude al 3° posto, davanti a lui Justin Cooper mentre al 1° posto troviamo Nate Thrasher.

Si conclude anche la parentesi dell’AMA Supercross 2021 ad Atlanta. Settimana prossima, Sabato 24 Aprile, ci sarà la 1° delle 2 gare da Salt Lake City che concludono la stagione 2021, ma prima andiamo a vedere come cambiano le classifiche delle 2 categorie:

Supercross 450 (top 10)

  1. Cooper Webb (339 punti)
  2. Ken Roczen (323 punti)
  3. Eli Tomac (299 punti)
  4. Justin Barcia (264 punti)
  5. Aaron Plassinger (234 punti)
  6. Jason Anderson (223 punti)
  7. Malcolm Stewart (209 punti)
  8. Dylan Ferrandis (199 punti)
  9. Marvin Musquin (182 punti)
  10. Joey Savatgy (177 punti)

Lites Supercross 250 East (top 10)

  1. Justin Cooper (180 punti)
  2. Hunter Lawrence (160 punti)
  3. Cameron McAdoo (158 punti)
  4. Seth Hammaker (142 punti)
  5. Jalek Swoll (138 punti)
  6. Nate Thrasher (127 punti)
  7. Garrett Marchbanks (125 punti)
  8. Kyle Peters (111 punti)
  9. Coty Schock (99 punti)
  10. Mitchell Harrison (90 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Atlanta 3Seguici su Google News