Terzo ed ultimo appuntamento con l’AMA Supercross 2021 ad Atlanta prima del doppio impegno di Salt Lake City che chiuderà il calendario. Andiamo a vedere cosa è successo nella 3° gara delle due categorie.
AMA Supercross 450
Holeshot di Plessinger seguito da Roczen, Ferrandis ed Anderson, Webb è alle loro spalle ed approfitta della loro caduta per passare al 3° posto. Barcia ne approfitta e va all’inseguimento del leader della classifica, Roczen fa lo stesso con Plessinger e passa al comando della gara; Tomac mette nel mirino il podio e passa Davalos, Webb mette nel mirino Plessinger e lo passa dopo quest’ultimo ha commesso un errore. Tutta questa azione dopo pochissimo tempo, mancano ancora 14 minuti e la tensione è palpabile!!! Tomac passa Barcia e si porta a 10 secondi da Roczen in 3° posizione, dopo il caos iniziale i piloti cominciano a ragionare in ottica Campionato e la situazione si tranquillizza, forse anche troppo dato che Roczen vola a terra quando mancano 5 minuti!!! Il leader della corsa è scivolato dopo le whoops ma ha un vantaggio tale da non perdere la posizione anche se Webb si avvicina tantissimo; cominciano i doppiaggi, Tomac ne approfitta per passare 3° e Webb fa altrettanto per recuperare su Roczen che pare abbia perso un po’ di smalto, tanto che quando mancano 2 giri alla fine il leader della classifica perde la posizione e regala la vittoria a Copper Webb con Eli Tomac che si rifà sotto in Campionato dopo il 3° posto.
AMA Supercross 250 East
Justin Cooper vince l’holeshot seguito da Lawrence…e di nuovo, come pochi giorni fa, bandiera con croce rossa!!! Ed è di nuovo Cameron McAdoo!!! Partenza da rifare, quindi; ma il risultato non cambia, Cooper si porta al comando seguito da Swoll e Thrasher. Subito Copper e Tharsher si danno battaglia, Lawrence cade per evitare McAdoo mentre la davanti Cooper commette un errore e passa Thrasher; sfortunato McAdoo che cade e viene anche investito da un’altra moto, risale in moto ma Marchbanks lo centra in pieno ed entrambi cadono a moto incastrate…non è proprio giornata per McAdoo. Thrasher nel frattempo allunga su Cooper e Hammaker che si trova al 3° posto, Hunter Lawrence parte alla carica dal 5° posto e recupera sul trio di testa; passa Swoll e si trova al 4° posto ma non riesce a ricucire su Seth Hammaker che conclude al 3° posto, davanti a lui Justin Cooper mentre al 1° posto troviamo Nate Thrasher.
Si conclude anche la parentesi dell’AMA Supercross 2021 ad Atlanta. Settimana prossima, Sabato 24 Aprile, ci sarà la 1° delle 2 gare da Salt Lake City che concludono la stagione 2021, ma prima andiamo a vedere come cambiano le classifiche delle 2 categorie:
Supercross 450 (top 10)
- Cooper Webb (339 punti)
- Ken Roczen (323 punti)
- Eli Tomac (299 punti)
- Justin Barcia (264 punti)
- Aaron Plassinger (234 punti)
- Jason Anderson (223 punti)
- Malcolm Stewart (209 punti)
- Dylan Ferrandis (199 punti)
- Marvin Musquin (182 punti)
- Joey Savatgy (177 punti)
Lites Supercross 250 East (top 10)
- Justin Cooper (180 punti)
- Hunter Lawrence (160 punti)
- Cameron McAdoo (158 punti)
- Seth Hammaker (142 punti)
- Jalek Swoll (138 punti)
- Nate Thrasher (127 punti)
- Garrett Marchbanks (125 punti)
- Kyle Peters (111 punti)
- Coty Schock (99 punti)
- Mitchell Harrison (90 punti)