RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Houston 1

AMA Supercross 2021: risultati Houston 1

Con la prima gara di Houston si è ufficialmente aperto il Campionato AMA Supercross 2021. Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le due gare e chi ha le vinte.

AMA Supercross 450

E’ stato un testa a testa molto esaltante tra Musquin (KTM) che ha vinto l’holeshot e Barcia (GASGAS) che è riuscito a prendere il comando poco dopo. Musquin perde terreno e viene sorpassato da Cianciarulo (Kawasaki) e Brayton (Honda), nel frattempo Roczen (Honda) si scatena e parte alla carica passando al secondo posto. Barcia è al comando ma Roczen continua a spingere per recuperare terreno, quando mancano 10′ al temine della gara Musquin sorpassa Cianciarulo e si prende il terzo posto. Complice il traffico dei doppiati i distacchi si assottigliano, Roczen e Barcia sono testa a testa quando mancano 2′ al termine, il duello fa riavvicinare Musquin che arriva a 11” dalla coppia ma quando mancano solo 2 giri Barcia stacca definitivamente Roczen e conclude la prima gara al 1° posto, chiude il podio Musquin con un ritardo di 20”.

AMA Supercross Lites 250

Dopo l’holeshot di Hampshire, Craig e Shimoda seguono il leader ma Forkner e Lawrence si fanno sotto. Craig prende la leadership della corsa e distacca Hampsire, seguono Lawrence e Forkner con Lawrence che passa Hampshire, ne approfitta anche Nichols che scala di una posizione salendo al 5° posto. Il pilota Yamaha continua a comandare la classifica, Forkner si prende la 2° posizione con un distacco di 5” da Craig quando mancano 5 minuti alla fine ma ecco che, quando manca solo 1′ alla fine del tempo, Hampshire sbaglia ad impostare una curva, cade a terra e viene sorpassato da Nichols e Lawrence. Con questo errore il pilota Husqvarna conclude la gara al 5° posto a 20” dal vincitore Craig con Forkner e Nichols a chiudere il podio. Da sottolineare la buona prova di Lorenzo Camporese, arrivato 19° sulla sua Kawasaki.

Il prossimo appuntamento sarà Martedì 19 Gennaio con la seconda gara sempre da Houston, rimane sintonizzati per non perdervi nemmeno una gara!

Alla luce di questi risultati, andiamo a vedere le classifiche di entrambe le Categorie:

Supercross 450 (top 10)

  1. Justin Barcia
  2. Ken Roczen
  3. Marvin Musquin
  4. Adam Cianciarulo
  5. Malcolm Stewart
  6. Justin Brayton
  7. Dylan Ferrandis
  8. Aaron Plessinger
  9. Cooper Webb
  10. Zack Osborne

Lites Supercross 250 (top 10)

  1. Christian Craig
  2. Austin Forkner
  3. Colt Nichols
  4. Jo Shimoda
  5. RJ Hampshire
  6. Jett Lawrence
  7. Michael Mosiman
  8. Mitchell Olderburg
  9. Max Vohland
  10. Joshua Varize

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Houston 1Seguici su Google News