RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Houston 3

AMA Supercross 2021: risultati Houston 3

Nella notte di Sabato 23 Gennaio si è svolto il appuntamento con l’AMA Supercross 2021 ancora una volta all‘NRG Stadium di Houston, in Texas. Andiamo a vedere come si sono svolte le due gare in programma e la classifica aggiornata.

AMA Supercross 450

Subito holeshot di Webb seguito a ruota da Roczen, Cianciarulo e Plessinger, Musquin cade quasi subito e Webb allunga mentre Tomac risale all’8° posto. Barcia passa Anderson e sale in posizione, idem Roczen su Webb e passa al comando mentre Ferrandis sbaglia e si fa passare da Davalos nelle retrovie. Plessinger commette un errore e perde 3 posizioni facendo avvantaggiare Roczen con Webb a ruota, nel frattempo Barcia aumenta il ritmo e riprende il trio davanti con Tomac che lo segue. Roczen prende un discreto vantaggio ma ci sono di mezzo dei doppiati che permettono a Webb di riprenderlo e all’ultimo giro Webb riesce ad infilare Roczen e taglia il traguardo per primo con Cianciarulo sul podio dato il fatto che è riuscito ad amministrare gli inseguitori.

AMA Supercross Lites 250

Nella Lites 250 l’holeshot va a Craig seguito, in ordine, da Nichols, Vohland e Mosiman. Mosiman carica a testa bassa ed attacca Vohland mentre alle loro spalle Shimoda e Lawrence risalgono la classifica, prova l’attacco Mosiman ma un blocco di Vohland lo tiene dietro prima che il pilota stesso sbagli e perda posizioni. Lawrence sorpassa Shimoda dopo le whoops mentre Nichols spinge per cercare di chiudere il divario da Craig, Lawrence prova l’attacco al podio su Mosiman ma il traffico non glielo permette. La davanti però si infiamma la battaglia che vede Nichols sorpassare Craig, contro-sorpasso poco dopo e di nuovo scambio di posizioni con Nichols che da consistenza al vantaggio, Lawrence attacca deciso Mosiman inducendolo all’errore e passa al 3° posto oltre a passare anche Shimoda che si accomoda al 4° posto. Dopo gli ultimi giri, Colt Nichols chiude in prima posizione davanti a Chistian Craig con Jett Lawrence a chiudere il podio.

Alla fine delle gare di Houston, le classifiche delle due categorie si presentano così:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (60 punti)
  2. Cooper Webb (59 punti)
  3. Justin Barcia (59 punti)
  4. Eli Tomac  (54 punti)
  5. Dylan Ferrandis (51 punti)
  6. Adam Cianciarulo (51 punti)
  7. Justin Brayton (51 punti)
  8. Malcol Stewart (51 punti)
  9.  Marvin Musquin (49 punti)
  10. Zach Osborne (40 punti)

Lites Supercross 250 (top 10)

  1. Christian Craig (70 punti)
  2. Colt Nichols (70 punti)
  3. Jett Lawrence (64 punti)
  4. Jo Shimoda (56 punti)
  5. Michael Mosiman (53 punti)
  6. Max Vohland (46 punti)
  7. Joshua Osby (42 punti)
  8. Austin Forkner (40 punti)
  9. John Short (34 punti)
  10. Mitchell Oldengurb (34 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Houston 3Seguici su Google News