RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 2

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 2

Torna l’AMA Supercross 2021 con la seconda gara di Indianapolis. Dopo le due prove di settimana scorsa, vediamo i risultati di questa giornata in entrambe le classi.

AMA Supercross 450

Dopo l’holeshot di Barcia è Roczen a prendere il comando, seguono Plessinger, Friese, Cianciarulo e Musquin. Cianciarulo sale al 3° posto mentre Eli Tomac carica a testa bassa ed è 5° dopo 3 minuti di gara, ancora Tomac che passa al 4° posto e parte all’attacco di Cianciarulo mentre Roczen indisturbato continua a dominare la classifica non perdendo terreno nei confronti degli inseguitori. Tomac riesce a passare Cianciarulo che non può replicare per mancanza di spazio, si accende lo scontro con Barcia mentre Ciancirulo scivola piano piano fino al 7° posto dopo alcuni errori alle whoops. Negli ultimi giri Tomac non riesce a passare Barcia mentre Roczen si porta a casa un altro successo.

AMA Supercross Lites 250

Mosiman vince l’holeshot seguito da Nichols, Craig e Moranz ma nel gruppo di testa c’è anche Lorenzo Camporese. Serie di incidenti in avvio che permettono al pilota GasGas di mantenere un certo vantaggio, Camporese scivola in 9° posizione mentre Nichols e Craig si aiutano a vicenda per cercare di recuperare il gap da Mosiman, quando mancano 8 minuti al termine un pilota cade davanti al leader che perde tempo e si fa recuperare e passare da Nichols, nel frattempo il nostro connazionale scivola in 16° posizione. Craig passa Mosiman e si butta all’inseguimento del compagno di squadra, nel frattempo Camporese riprende coraggio e chiude in 14° posizione mentre la davanti Nichols vince la gara davanti al compagno di squadra Craig ed a Mosiman.

Ricordando che il prossimo appuntamento sarà ancora al Lucas Oil Stadium Sabato 6 Febbraio per il terzo ed ultimo appuntamento in Indiana, le due classifiche si presentano così:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (112 punti)
  2. Cooper Webb (99 punti)
  3. Eli Tomac (98 punti)
  4. Justin Barcia  (92 punti)
  5. Adam Cianciarulo (87 punti)
  6. Dylan Ferrandis (81 punti)
  7. Zach Osborne (76 punti)
  8. Justin Brayton (74 punti)
  9.  Marvin Musquin (73 punti)
  10. Aaron Plessinger (70 punti)

Lites Supercross 250 (top 10)

  1. Colt Nichols (122 punti)
  2. Christian Craig (111 punti)
  3. Michael Mosiman (97 punti)
  4. Jo Shimoda (96 punti)
  5. Jett Lawrence (83 punti)
  6. Joshau Osby (71 punti)
  7. Joshau Varize (57 punti)
  8. Mitchell Oldenburg (54 punti)
  9. John Short (54 punti)
  10. Grant Harlan (52 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 2Seguici su Google News