RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 3

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 3

Sesta tappa dell’AMA Supercross 2021 con il terzo ed ultimo appuntamento da Indianapolis. Analizziamo le due gare e le classifiche aggiornate.

AMA Supercross 450

Vince l’holeshot Barcia che però si tocca subito con Tomac, ne approfitta Roczen che passa al comando. Roczen e Barcia si avvantaggiano sul gruppo, quest’ultimo tocca il posteriore del leader e Webb si rifà sotto, Tomac passa al 4° posto passando Cianciarulo mentre la davanti Roczen prende margine, cominciano i doppiaggi e Cianciarulo scivola in 6° posizione. Al 2° posto Barcia accusa segni di stanchezza si viene passato da Webb, ci prova anche Tomac ma il pilota GasGas è tenace e non si fa passare. Tomac viene incitato dai box, ne ha di più rispetto a Barcia ma, quando mancano solo 2 giri, Barcia e Tomac finiscono a terra! Barcia urta Friese, un doppiato, Tomac si scontra con la moto di Barcia ed entrambi volano a terra, ne approfitta Musquin che va a chiudere in 3° posizione, mentre davanti a lui in 2° finisce Webb e vince anche questa gara Roczen.

AMA Supercross Lites 250

Dopo l’holeshot di Oldenburg, Nichols lo passa all’interno ma poco dopo sbaglia, finisce a terra e riparte dal fondo del gruppo. Craig ne approfitta e passa al comando con un vantaggio di 7” su Oldenburg che è a sua volta tallonato da Shimoda che lo passa, Nichols risale la classifica ed a metà gara è al 6° posto. Davanti a lui c’è però Lawrence che riesce a tenerlo dietro nonostante la spalla malandata, i due vanno di pari passo e si avvicinano a Oldenburg mentre Craig aumenta il suo vantaggio su Shimoda ad 11”, riesce Lawrence a passare Oldenburg che però si piazza davanti a Nichols. Quando mancano 2 giri al termine Lawrence ha già un discreto vantaggio, ci sono alcuni doppiati che gli fanno perdere tempo, Nichols nel frattempo si rifà sotto e tenta l’attacco che va a segno, risposta di Lawrence che però sbaglia e perde anche il 4° posto! Craig taglia il traguardo per seguito da Shimoda 2° e, dopo una grande rimonta, Nichols 3°.

Ricordando che il prossimo appuntamento sarà il 13 Febbraio 2021 al Camping World Stadium di Orlando, andiamo a vedere le classifiche aggiornate delle due categorie:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (138 punti)
  2. Cooper Webb (122 punti)
  3. Eli Tomac (114 punti)
  4. Adam Cianciarulo  (105 punti)
  5. Justin Barcia (96 punti)
  6. Dylan Ferrandis (96 punti)
  7. Malcolm Stewart (95 punti)
  8. Marvin Musquin (94 punti)
  9.  Zach Osborne (87 punti)
  10. Aaron Plessinger (82 punti)

Lites Supercross 250 (top 10)

  1. Colt Nichols (143 punti)
  2. Christian Craig (137 punti)
  3. Jo Shimoda (119 punti)
  4. Jett Lawrence (102 punti)
  5. Michael Mosiman (97 punti)
  6. Joshua Osby (88 punti)
  7. Mitchell Oldenburg (73 punti)
  8. Thomas Do (63 punti)
  9. Grant Harlan (64 punti)
  10. Joshua Varize (64 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Indianapolis 3Seguici su Google News