RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Orlando 2

AMA Supercross 2021: risultati Orlando 2

Seconda gara al Camping World Stadium di Orlando per l‘AMA Supercross 2021. Questa gara segna anche l’esordio della Lites 250 divisione Est che ci accompagnerà fino all’ultima gara di Salt Lake City, pertanto andiamo a vedere i risultati delle due gare in programma.

AMA Supercross 450

Parte alla grande Barcia seguito da Cianciarulo e Bogle, attardato il leader del Campionato Roczen. Adam Cianciarulo mette subito sul piatto un ritmo forsennato, Webb lo segue a ruota mentre Barcia è tallonato dal resto del gruppo; risale Roczen al 7° posto, la davanti Webb prova l’attacco ma desiste subito, ci riprova pochi giri dopo e riesce nel sorpasso. Roczen attacca Tomac e passa al 6° posto, scatenato il leader del Campionato che sta risalendo ad un ritmo vertiginoso. Musquin intanto ha ripreso i due davanti, Cianciarulo si ribalta alle whoops, l’avversario passa in 2° posizione ed è costretto a ripartire dal fondo quando mancano soltanto 5 minuti! Roczen è in zona podio, passa Tomac e punta deciso verso Barcia mentre Webb indisturbato macina terreno in solitaria, all’ultimo giro Tomac perde anche la 4° posizione e Roczen ci prova fino all’ultimo ma niente da fare. Vince Webb davanti a Musquin e Barcia, fuori dal podio Roczen.

AMA Supercross 250 East

Prima gara per la divisione Est, holeshot di Cooper seguito da Ower e Mcaddo ma alla prima curva Jeremy Martin è coinvolto in un incidente che fa esporre la bandiera rossa! Si riparte dopo poco, ancora una volta Cooper parte meglio e notiamo che anche Alex Martin è stato coinvolto nel trambusto iniziale, Cooper prende il largo ed accumula un vantaggio di 4 secondi su Mcadoo e Swoll, Hammaker è e prova l’attacco ma lo tampona. Hunter Lawrence parte all’attacco e passa in breve tempo dal 7° al 5° posto mentre la davanti Cooper aumenta il vantaggio a 7 secondi, poche emozioni nel finale con Mcadoo impegnato a difendere il 2° posto mentre Marchbanks, che ha approfittato del tamponamento di Hammaker completa il podio in 3° posizione.

Si concludono quindi le gare ad Orlando. Il prossimo appuntamento sarà il 6 Marzo al Daytona International Speedway per l’unica tappa del Campionato nella Terra dei Motori, con una classifica che recita:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (180 punti)
  2. Cooper Webb (174 punti)
  3. Eli Tomac (149 punti)
  4. Justin Barcia (136 punti)
  5. Marvin Musquin (133 punti)
  6. Malcolm Stewart (125 punti)
  7. Zach Osborne (123 punti)
  8. Adam Cianciarulo (120 punti)
  9. Aaron Plessinger (113 punti)
  10. Dylan Ferrandis (109 punti)

Lites Supercross 250 East (top 10)

  1. Justin Cooper (26 punti)
  2. Cameron Mcadoo (23 punti)
  3. Garrett Marchbanks (21 punti)
  4. Jalek Swoll (19 punti)
  5. Hunter Lawrence (18 punti)
  6. Seth Hammaker (17 punti)
  7. Kyle Peters (16 punti)
  8. Chris Blose (15 punti)
  9. Robbie Wagerman (14 punti)
  10. Jace Owens (13 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati Orlando 2Seguici su Google News