BoxeSport Da Combattimento

Amanda Serrano ha sconfitto Yamileth Mercado per decisione unanime

Dal nostro partner: FIGHT

Francesco Auletta
Amanda Serrano ha sconfitto Yamileth Mercado per decisione unanime

Amanda Serrano e Yamileth Mercado hanno combattuto nell’unico match titolato annunciato per il PPV Paul vs Woodley. Il co-main event di quest’ultimo ha visto i titoli femminili WBC/WBO/IBO dei pesi piuma della portoricana messi in palio.

La Serrano è giunta a Cleveland con l’intento di archiviare la sua 41° vittoria in carriera e di evidenziare come ella sia una delle migliori pugili al mondo. La Mercado, campionessa dei pesi supergallo, si è prefissata l’obiettivo di tentare il successo anche nella categoria di peso superiore, e quale miglior modo per farlo se non nel suo primo match negli Stati Uniti e contro quella che è appunto una delle migliori al mondo.

A vincere è stata Amanda Serrano per decisone unanime (97-93, 98-92, 99-91)

Amanda Serrano e Yamileth Mercado in un match che non passa inosservato

Amanda Serrano ha iniziato a portare veloci combinazioni di colpi sin dai primi istanti dell’incontro,  mettendo a segno un ottimo sinistro che ha attirato rapidamente l’attenzione della Mercado

Il divario di abilità è risultato evidente  già nel primo round, sebbene Mercado fosse anche in grado mettere a segno vari colpi a sua volta.

Il ritmo del combattimento è rimasto sempre serrato con Serrano a controllare il centro del ring mettendo pressione con precise combinazioni,  e la Mercado, che ha subito anche una profonda ferita sotto l’occhio sinistro nel nono round,  a difendersi e limitare i danni.

Alla fine il verdetto non ha lasciato spazio a dubbi con una nettissima affermazione di Amanda Serrano che si è confermata campionessa WBC/WBO/IBO dei pesi piuma e una delle top pugili femminili “pound for pound”

 

 

 

 

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Amanda Serrano ha sconfitto Yamileth Mercado per decisione unanime Amanda Serrano ha sconfitto Yamileth Mercado per decisione unanime