News

America’s Cup 2021: trionfo di Team New Zealand

America's Cup: trionfo di Team New Zealand

Da pochi minuti si è conclusa la sesta giornata di regate della Finale della 36esima America’s Cup tra Team New Zealand e Luna Rossa. Per l’imbarcazione italiana, alla sua seconda partecipazione nella competizione, le speranze erano minime arrivando al Golfo di Hauraki, nelle acque di Auckland (Nuova Zelanda), con uno svantaggio elevato con i neozelandesi che avevano il primo Match Point da giocarsi essendo arrivati al punteggio di 6-3. Come è andata la giornata di oggi? Vediamolo assieme.

Team New Zealand vince la 36esima America’s Cup

In Gara 10, iniziata alle ore 04:45, la vittoria decisiva per Team New Zealand che vince così l’edizione 2021 della America’s Cup. Una gara condotta senza troppi problemi per i neozelandesi che, forti di una velocità elevatissima col vento in poppa, hanno gestito con tranquillità giungendo al traguardo con un vantaggio di 46 secondi. Si tratta della quarta vittoria per il team di Auckland dopo le edizioni 1995, 2000 e 2017.

Un complessivo di 7-3 che non sminuisce una finale emozionante disputata da Luna Rossa la quale, nonostante qualche rimpianto, ha tenuto botta non perdendo mai la concentrazione e dimostrando che la sua imbarcazione era all’altezza della sfida.

Si archivia così l’avventura America’s Cup 2021. Non perdetevi tutti gli aggiornamenti sul mondo dello sport qui su The Shield Of Sports.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

I Briganti Napoli si fondono con gli 82ersSeguici su Google News