News

America’s Cup 2024: annunciato il nuovo regolamento

America’s Cup 2024: annunciato il nuovo regolamento

Nella giornata di ieri è stato rilasciato il regolamento ufficiale della 37esima edizione dell’America’s Cup.

 

Dopo l’appassionante edizione del 2021 vinta da Team New Zealand contro una splendida Luna Rossa, l’America’s Cup volta pagina e pensa già al futuro, all’edizione 37 che si terrà nel 2024. Nella giornata di ieri è stato rilasciato il nuovo regolamento sottoscritto dai campioni in carica di Emirates Team New Zealand e dalla prima sfidante regolarmente iscritta, INEOS Britannia.

America’s Cup 2021: il nuovo regolamento

Partiamo da un punto fondamentale: la location dell’evento sarà decisa entro il 31 marzo 2022. Tra i candidati principali troviamo Cork (Irlanda), Jeddah (Arabia Saudita), Barcellona (Spagna) e Auckland (Nuova Zelanda).

Vediamo assieme i punti salienti di questo nuovo regolamento:

  • Si continua con l’utilizzo della classe AC75, le barche volanti e ultra veloci che hanno regatato nell’edizione 2021. Sarà possibile costruire una sola barca. In alternativa si potrà utilizzare la stessa imbarcazione usata per il 2021.
  • Si riduce l’equipaggio, dagli 11 del 2021 a 8 nel 2024. Tutti i membri dell’equipaggio dovranno avere la nazionalità dello Yacht Club di appartenenza o aver abitato per 18 mesi prima del 17 marzo 2021.
  • Ci saranno tre regate preliminari, le prime due con le classi AC40 (nuova classe utile per test e allenamenti) e la terza con la AC75.
  • Le AC75 non potranno essere utilizzate prima del 17 settembre 2022.
  • Novità per le barche di supporto le quali dovranno essere alimentate a idrogeno e avere una lunghezza di almeno 10 metri
  • La direzione delle regate sarà indipendente dall’organizzazione dell’evento.

 

L'America's Cup riparte dal trionfo di Emirates New Zealand del 2021
L’America’s Cup riparte dal trionfo di Emirates New Zealand del 2021

 

L’America’s Cup 2024 è ufficialmente partita, prepariamoci per due anni emozionanti. Restate connessi su The Shield Of Sports per tutti gli aggiornamenti.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News