UFCMMA

Amru Magomedov il prossimo fenomeno allenato da Khabib

Amru Magomedov il prossimo fenomeno allenato da Khabib

Amru Magomedov sembra essere il prossimo fenomeno uscito fuori dal team ristretto di Khabib Nurmagomedov.

È un periodo d’oro per i lottatori provenienti dalla Russia nelle MMA, precisamente dal Daghestan e specialmente tra i numerosi allievi allenati da Abdulmanap Nurmagomedov, il padre dell’ex campione dei pesi leggeri Khabib.

Sotto i suoi insegnamenti ci sono stati decine di campioni mondiali tra MMA, Sambo, Combat Sambo, Lotta Olimpica e Judo Olimpico. In più, altri giovani talenti sono pronti a prendersi la scena.

Uno di loro molto presto potrebbe andare in UFC per cercare di farsi strada verso la cintura mondiale.

Amru Magomedov manterrà le grandi aspettative su di lui?

Amru Magomedov è un fighter daghestano nato nel 1999 a Kizilyurt, vicino la capitale Makhachkala. Fin da giovane è sempre stato vicino alla famiglia Nurmagomedov e, da minorenne, ha iniziato ad allenarsi nella palestra di Abdulmanap.

Il suo primo incontro da professionista avviene ancora da minorenne dove vince per decisione unanime. Tuttavia, il suo secondo match lo disputa dopo ben tre anni. Il motivo? Allenarsi sempre di più per non bruciare le tappe cercando di migliorare sempre di più come fighter.

Amru Magomedov apprende molto dagli insegnamenti di Abdulmanap e dagli allenamenti con fenomeni come Khabib, Islam Makhachev, Usman ed Umar Nurmagomedov.

Decide di tornare a combattere nei pro nel luglio 2020 dove vince per rear-naked choke nel primo round. In seguito arrivano altre cinque vittorie consecutive in cui l’ultima è la vittoria del titolo UAE Warriors, ottenuto tramite finalizzazione nella prima ripresa.

Amru Magomedov domani è chiamato a difendere la cintura dei pesi leggeri a UAE Warriors 51 contro Ali Kabdulla (9-2) e, in caso di vittoria convincente, si parla già di una chiamata dalla UFC.

Dunque, con un Islam Makhachev sempre più concentrato verso i pesi welter, chissà se in futuro la sua eredità verrà raccolta proprio da Amru Magomedov.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Амру Магомедов (@amru_magomedov)