MMASport Da Combattimento

Anderson Silva: BJ Penn è uno dei migliori fighter di sempre

Dal nostro partner: FIGHT

Alberto Ciccarè
Anderson Silva: BJ Penn è uno dei migliori fighter di sempre

Anderson Silva è una vera e propria figura di culto nel mondo delle arti marziali miste, grazie alla sua carriera ricca di successi, ottenuti principalmente nella federazione di proprietà di Dana White, dove è stato il detentore del titolo dei pesi medi per quasi sette anni.

L’ex fighter brasiliano adesso è nuovamente concentrato sul percorso intrapreso nel pugilato, dove potrebbe prospettarsi una sfida con Logan Paul, ma non dimentica il suo passato e proprio in virtù di ciò ha elogiato un altro illustre atleta: BJ Penn.

Anderson Silva e le sue parole

“The Spider” ha lodato apertamente l’americano nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di GiveMeSport, inserendolo nel suo Monte Rushmore della disciplina insieme a Khabib Nurmagomedov, Royce Grace e Antonio Rodrigo Nogueira.

Di seguito verranno riportate le dichiarazioni dell’ex UFC.

“Ci sono molti fighter che rispetto, ma quando parliamo del migliore dico BJ Penn. Quello che ha fatto per questo sport è fantastico. Anche Khabib lo è, lui è una bestia, ha cambiato il suo modo di combattere e quindi ha cambiato anche il gioco.

Direi anche Royce Gracie, da lui è partito tutto e senza di lui non ci sarebbe stato nulla, neanche la UFC. Cito anche il mio miglior amico “Minotauro” (Nogueira), è il mio maestro. Lui mi ha dato la cintura nera nel Jiu-jitsu.”

Anderson Silva ha reso nota la sua lista, includendo nomi di assoluto valore che hanno lasciato un’impronta indelebile nella gabbia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anderson Silva: BJ Penn è uno dei migliori fighter di sempre Anderson Silva: BJ Penn è uno dei migliori fighter di sempre