Anderson Silva ha scelto un suo avversario storico per salutare per sempre i ring del suo Paese d’origine, l’americano Chael Sonnen.
Ormai entrambi alle soglie dei cinquant’anni, i due atleti si affrontarono due volte in UFC nel loro periodo migliore con il primo incontro che è entrato nella Hall of Fame della promotion e che vide il brasiliano riuscire a chiudere una sottomissione sul finire del quinto e ultimo round dopo aver chiaramente perso tutto il resto dell’incontro.
Il secondo match fu una vittoria netta di Anderson Silva, stanotte, invece, si è praticamente celebrato un grandissimo atleta senza animosità.
Anderson Silva all’ultimo atto in Brasile?
Ormai 49enne, Anderson Silva si è dedicato alla boxe dopo le MMA e sembra sempre sul punto di ritirarsi per poi, però, continuare a combattere.
Quello di stanotte alla Spaten Fight Night di San Paolo, per stessa ammissione di The Spider, però, è stato l’addio agonistico al Brasile, nel quale non dsputerà più incontri.
Sonnen e Silva hanno messo in scena uno sparring leggero senza animosità per 5 round da 2 minuti per poi finire abbracciandosi e salutando il pubblico intervenuto ad onorare il grand campione carioca.
In assenza di giudici e cartelli, l’esibizione è stata dichiarata un pareggio.
Visualizza questo post su Instagram