MMABoxe

Anderson Silva: torneo di BJJ dopo il match con Jake Paul

Anderson Silva contro Jake Paul: Thomson infiamma i media

Anderson Silva tornerà sul ring di boxe tra un mese per affrontare Jake Paul. Eppure ha già in mente cosa fare dopo quel match.

Il brasiliano sta continuando bene la sua carriera negli sport da combattimento dopo il rilascio dalla UFC, anche con questo vittorioso ritorno nella boxe professionistica. Lo stesso ex campione dei pesi medi ha rivelato di recente che vorrebbe tanto combattere un ultimo match di MMA secondo le sue condizioni, ossia in Giappone.

Nonostante tutto questo, Anderson Silva intende anche rimanere attivo nel campo del Jiu-Jitsu brasiliano, dov’è cintura nera di terzo dan sotto la guida di Antonio Rodriguo Nogueira, Sylvio Behring e Ramon Lemos. Ha infatti reso noto che dopo il match con Jake Paul andrà a Dubai con Lemos per allenarsi in vista di un torneo.

Anderson Silva è felice di poter continuare a combattere

Nell’intervista recentemente rilasciata su The MMA Hour con Ariel Helwani, Anderson Silva ha parlato del ritrovato vigore dopo il termine della sua carriera in UFC.

“Ho il pieno controllo di tutta la mia vita, anche di quella negli sport da combattimento.

Sento di poter fare di tutto, senza che nessuno mi dica che sono troppo vecchio per poterlo fare. Ciò mi rende felice. Continuerò a dare del miglio nella boxe e anche in altri sport.”

E’ qui che “The Spider” ha cominciato a parlare dei suoi prossimi piani nel BJJ.

“Dopo il match con Jake Paul andrò a Dubai per allenarmi con il mio coach di BJJ, Ramon Lemos. C’è un torneo in avvicinamento, l’occasione per mettermi alla prova. Non posso dirvi altro, è un segreto. Non so chi dovrò affrontare, ma presto mi vedrete indossare nuovamente il Gi (o kimono, ndr.).”

Anderson Silva potrebbe essersi riferito forse ai campionati mondiali di Jiu-Jitsu che si terranno ad Abu Dhabi nel mese di novembre.