Andre Lotterer, il capolista della classifica piloti delle Hypercar, è convinto di poter dare ancora molto in carriera, in particolare nelle gare a Le Mans.
La Porsche sta registrando notevoli progressi col pilota tedesco, finito 6° nella stagione del rientro in WEC e del debutto in Hypercar, e ora primo a metà del campionato e in vista della tappa più importante di quest’ultimo. Stiamo appunto parlando della 24 Ore di Le Mans.
Lotterer, a tal proposito, è un 3 volte vincitore di questa gara importante. Nonostante l’8° posto nella gara Hypercar dello scorso anno, il tedesco continua a sperare in nuovi trionfi a Le Mans.
Una 4° vittoria a Le Mans sarebbe un grande checkpoint per chi ambisce a tornare campione Endurance dopo più di 10 anni.
Le previsioni di Andre Lotterer tra Le Mans e ritiro
In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del WEC, Andre Lotterer ha riflettuto su quanto è riuscito ad archiviare in oltre 20 anni di carriera e sulle celebri vittorie a Le Mans, mostrandosi fiducioso su ulteriori trionfi nell’iconica tappa francese.
“Se ripenso a cosa hanno fatto i miei genitori per me, a tutti i sacrifici che la mia famiglia ha fatto per portarmi a dove sono ora, posso ritenermi soddisfatto e dire tutto ciò è stato ben ripagato.
Trasformare i debiti che qualcuno si è caricato per un ragazzo di 12-13 anni in una grande carriera è una cosa di cui essere fieri e felici. Ogni cosa ora procede bene, e spero di poter vincere ancora a Le Mans.”
Andre Lotterer continua a gareggiare a grandi livelli a 42 anni, e al di fuori dei suoi impegni in WEC continua ad operare in Formula E come pilota dei test e di riserva sempre per la Porsche. In merito al suo futuro, Lotterer è convinto di poter dare ancora molto, anche dopo i 45 anni.
“Noi piloti siamo soddisfatti di quanto fatto in passato, ma si sa, vogliamo sempre molto ancora.
Non mi sono prefissato un’età per ritirarmi, voglio continuare a gareggiare. Forse 10 anni fa avrei pensato di ritirarmi a 45 anni, ma visto come stanno andando le cose potrei continuare anche dopo aver raggiunto quell’età.”
Visualizza questo post su Instagram