Andrea Cinciarini, playmaker di Reggio Emilia ha superato il record di Assist in Serie A di Gianmarco Pozzecco nella sfida contro Sassari.
Nella giornata odierna, al Palazzetto dello Sport “Giulio Bigi” o comunemente chiamato PalaBigi di Reggio Emilia è in gioco la sfida che vede contrapposti i padroni di casa della Reggiana contro la Dinamo Sassari, gara valevole per il campionato italiano Basket LBA.
- PUBBLICITA-
Sfida molto importante per il playmaker dei padroni di casa Andrea Cinciarini che ha avuto la possibilità di superare il record di assist nella storia della Serie A di Gianmarco Pozzecco.
1773 assist per Andrea Cinciarini, superato il record di Gianmarco Pozzecco
Servivano 2 assist ad Andrea Cinciarini per superare il record di Gianmarco Pozzecco e sono bastati solo un paio di minuti per raggiungere il numero di 1773.
Al minuto 2:24 del primo quarto nella sfida tra Reggiana e Dinamo Sassari, Cinciarini ha effettuato con successo il suo secondo assist della partita verso Hopkins, superando così il precedente record dell’attuale allenatore della nazionale italiana.
La partita si è giustamente interrotta per qualche secondo per celebrare l’impressionate record raggiunto dal numero 20 di Reggio Emilia che per l’occasione è diventato il miglior assist man nella storia della Serie A di Basket italiana.
CINCIARINI NELLA STORIA 🏆
Il playmaker della @PallacReggiana è diventato il miglior assistman di tutti i tempi della @LegaBasketA. Con quello a #Hopkins sono 1773 i passaggi decisivi realizzati in carriera in #SerieA da Andrea #Cinciarini.#LBA #ReggioEmilia #Sassari #Assist pic.twitter.com/Ty7aKIOrKy
— Eleven Sports Italia (@ElevenSportsIT) January 8, 2023