BasketIndoor

Andrea Cinciarini: stabilito il record di assist in Serie A

Andrea Cinciarini: stabilito il record di assist in Serie A

Andrea Cinciarini, playmaker di Reggio Emilia ha superato il record di Assist in Serie A di Gianmarco Pozzecco nella sfida contro Sassari.

Nella giornata odierna, al Palazzetto dello Sport “Giulio Bigi” o comunemente chiamato PalaBigi di Reggio Emilia è in gioco la sfida che vede contrapposti i padroni di casa della Reggiana contro la Dinamo Sassari, gara valevole per il campionato italiano Basket LBA.

Sfida molto importante per il playmaker dei padroni di casa Andrea Cinciarini che ha avuto la possibilità di superare il record di assist nella storia della Serie A di Gianmarco Pozzecco.

 

1773 assist per Andrea Cinciarini, superato il record di Gianmarco Pozzecco

Servivano 2 assist ad Andrea Cinciarini per superare il record di Gianmarco Pozzecco e sono bastati solo un paio di minuti per raggiungere il numero di 1773.

Al minuto 2:24 del primo quarto nella sfida tra Reggiana e Dinamo Sassari, Cinciarini ha effettuato con successo il suo secondo assist della partita verso Hopkins, superando così il precedente record dell’attuale allenatore della nazionale italiana.

La partita si è giustamente interrotta per qualche secondo per celebrare l’impressionate record raggiunto dal numero 20 di Reggio Emilia che per l’occasione è diventato il miglior assist man nella storia della Serie A di Basket italiana.