MotoGPMotori

Andrea Dovizioso: Casco speciale per Misano 2022

Andrea Dovizioso: Casco speciale per Misano 2022

Andrea Dovizioso si ritirerà dal Motomondiale dopo il GP di San Marino, e lo farà con un casco molto speciale.

Il forlivese, campione della classe 125 nel 2004, aveva annunciato il ritiro alla fine della stagione, anticipando la sua uscita dalle scene un po’ di tempo fa, e il viaggio che ha compiuto in questi anni sarà rappresentato sulla livrea del casco che porterà in testa nella sua ultima gara in carriera.

Sono tanti i momenti rappresentati dal pilota romagnolo, dagli inizi fino ai suoi più grandi successi.

 

Andrea Dovizioso: Ecco il design per la sua ultima gara

Andrea Dovizioso saluterà la MotoGP alla gara di questo weekend a Misano, valevole come GP di San Marino, e lo farà con un casco speciale che ripercorrerà la sua carriera.

Il nativo di Forlimpopoli affronta tramite tappe il cammino fatto nei suoi quasi venti anni di carriera, come il numero 34 usato agli inizi, e parti delle livree usate in altre stagioni, a partire da quella del titolo vinto in 125 del 2004, passando per il debutto nella classe regina del 2008 e al passaggio in Ducati del 2013, alla vittoria di Misano del 2018 e all’ultimo trionfo, quello di due anni fa al Red Bull Ring.

Nella sua carriera, Andrea Dovizioso ha partecipato a 346 gare, includendo quella di domani, raggiungendo 103 volte il podio e vincendo per 24 volte.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News