MotoriMotoGP

Andrea Dovizioso non sarà in MotoGP nel 2023

Andrea Dovizioso non correrà in MotoGP nel 2023

Andrea Dovizioso, attualmente pilota della Yamaha del team WithU RNF ha confermato che lascerà la MotoGP al termine di questa stagione.

Il pilota di Forlì, classe 1986 e campione del mondo 125cc del 2004, durante la stagione 2022 della classe regina del motomondiale ha avuto non poche difficoltà nell’adattarsi alla Yamaha M1 del team WithU RNF dove ha anche dichiarato: “La Yamaha è una moto strana: se non guidi come Fabio Quartararo è impossibile essere competitivi“.

Nella giornata di oggi, durante un’intervista sul sito ufficiale della MotoGP ha confermato che al termine di questa stagione non rinnoverà il contratto con il team RNF (Team satellite dell’Aprilia a partire dal prossimo anno) e dunque non sarà più un pilota della classe regina del motomondiale.

Andrea Dovizioso: futuro nel Motocross?

Andrea Dovizioso in un’intervista rilasciata sul sito ufficiale della MotoGP ha dichiarato di non continuare nel motomondiale per la prossima stagione:

Il prossimo anno sicuramente non correrò in MotoGP. Non c’è ragione per farlo. Ho sempre detto che se non fossi stato competitivo non sarei rimasto perché faticando poi non ti diverti. […] La MotoGP è cambiata, i rivali sono cambiati, lo stile di guida è cambiato. Se metti tutti questi dettagli insieme capisci quello che mi sta succedendo adesso” ha dichiarato il pilota forlivese.

Inoltre Andrea Dovizioso ha affermato che non sta cercando alcuna ‘sistemazione’ per il prossimo anno, ma che non nasconde che potrebbe provare a correre nel Mondiale Motocross.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News