MotoriMotoGP

Andrea Dovizioso correrà con Yamaha nel GP di San Marino

Andrea Dovizioso correrà con Yamaha nel GP di San Marino

Andrea Dovizioso tornerà in MotoGP alla guida della Yamaha SRT Petronas al posto di Franco Morbidelli nel GP di San Marino.

La situazione di Andrea Dovizioso in Yamaha

Andrea Dovizioso sostituirà Franco Morbidelli, promosso nel Team ufficiale, a bordo della Yamaha del Team SRT Petronas per il GP di San Marino. La mossa va comunque vista in prospettiva 2022 con Morbidelli in pianta stabile al posto del partente Maverick Vinales (destinazione Aprilia) e l’ex pilota della Ducati nel Team satellite della casa di Iwata che perderà Valentino Rossi prossimo al ritiro.

Lin Jarvis, responsabile della Yamaha per la MotoGP, ha dichiarato: L’obiettivo è far ambientare Franco Morbidelli per la prossima stagione, è entrato nel nostro radar da tempo nonostante la stagione complicata che sta vivendo. Abbiamo in mente un piano ben preciso per la prossima stagione anche grazie al suo management; appena tornerà, sarà un pilota ufficiale della Yamaha.”

Parlando poi di Andrea Dovizioso, Lin Jarvis ha aggiunto: “L’intenzione c’è, vogliamo renderlo il leader del Team SRT Petronas; ne abbiamo parlato con il suo management ed abbiamo raggiunto l’accordo per il GP di San Marino dove guiderà la moto di Morbidelli, stiamo ancora lavorando i dettagli per averlo con noi la prossima stagione ma credo non ci saranno ostacoli troppo grandi.”

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato,
CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Andrea Dovizioso correrà con Yamaha nel GP di San MarinoSeguici su Google News