MotoriNews

Andrea Kimi Antonelli promosso in Formula Regional con Prema

Andrea Kimi Antonelli promosso in Formula Regional con Prema

Andrea Kimi Antonelli, gioiello italiano della scuola Mercedes continua la sua scalate verso la Formula 1 passando in Formula Regional con Prema.

Il giovanissimo pilota bolognese classe 2006 ha sbaragliato tutti nel suo debutto ufficiale nelle vetture Formula vincendo entrambi i campionati in cui ha partecipato ovvero in Formula 4 Italiana e nell’ADAC F4.

Grazie a questi grandissimi risultati il team Prema, scuderia dove ha corso e vinto il campionato F4 italiano, ha deciso di promuovere il giovane bolognese nel campionato di Formula Regional a partire dalla stagione 2023.

 

Andrea Kimi Antonelli: “Farò del mio meglio per essere all’altezza”

Andrea Kimi Antonelli, pilota bolognese classe 2006, membro del Mercedes Junior Team dal 2019 e vincitore dei campionati Formula 4 italiana e ADAC F4 per la prossima stagione è stato promosso nel Campionato Europeo Formula Regional by Alpine.

L’annuncio è arrivato dallo stesso Kimi Antonelli tramite un post su Instagram dove ha anche confermato il suo rinnovo con il team Prema dopo la trionfale stagione 2022.

“Sono felice di passare a questa nuova serie.

L’esperienza nel campionato europeo Formula Regional sarà completamente nuova, con una vettura da conoscere partendo da zero, (una Formula 3 ndr) ma non vedo l’ora di iniziare.

C’è molto lavoro da fare per prepararsi al meglio per il prossimo anno e schierarsi sulla griglia di partenza e farò del mio meglio per essere all’altezza del compito”. ha dichiarato il gioiello italiano della scuola Mercedes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Kimi Antonelli (@kimi.antonelli)