Andrea Kimi Antonelli, gioiello italiano della scuola Mercedes continua la sua scalate verso la Formula 1 passando in Formula Regional con Prema.
Il giovanissimo pilota bolognese classe 2006 ha sbaragliato tutti nel suo debutto ufficiale nelle vetture Formula vincendo entrambi i campionati in cui ha partecipato ovvero in Formula 4 Italiana e nell’ADAC F4.
Grazie a questi grandissimi risultati il team Prema, scuderia dove ha corso e vinto il campionato F4 italiano, ha deciso di promuovere il giovane bolognese nel campionato di Formula Regional a partire dalla stagione 2023.
Andrea Kimi Antonelli: “Farò del mio meglio per essere all’altezza”
Andrea Kimi Antonelli, pilota bolognese classe 2006, membro del Mercedes Junior Team dal 2019 e vincitore dei campionati Formula 4 italiana e ADAC F4 per la prossima stagione è stato promosso nel Campionato Europeo Formula Regional by Alpine.
L’annuncio è arrivato dallo stesso Kimi Antonelli tramite un post su Instagram dove ha anche confermato il suo rinnovo con il team Prema dopo la trionfale stagione 2022.
“Sono felice di passare a questa nuova serie.
L’esperienza nel campionato europeo Formula Regional sarà completamente nuova, con una vettura da conoscere partendo da zero, (una Formula 3 ndr) ma non vedo l’ora di iniziare.
C’è molto lavoro da fare per prepararsi al meglio per il prossimo anno e schierarsi sulla griglia di partenza e farò del mio meglio per essere all’altezza del compito”. ha dichiarato il gioiello italiano della scuola Mercedes.
Visualizza questo post su Instagram