Ad imageAd image

Andrej Kirilenko: Sono tutti esperti di virus e politica

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Andrej Kirilenko: Sono tutti esperti di virus e politica

Andrej Kirilenko ha parlato dello stato dell’arte del Basket in Russia dopo la situazione che ha visto le squadre locali escluse dalle coppe.

Il presidente della federazione cestistica russa, ex stella in NBA, non è rimasto felice di chi ha messo insieme la pallacanestro con la politica nella calda situazione che ha coinvolto la Russia.

- PUBBLICITA-

Le squadre della nazione russa sono state escluse dalle competizioni europee come conseguenza della invasione in Ucraina di fine Febbraio, che sta continuando dopo molti mesi.

 

Andrej Kirilenko polemico cn chi mette insieme Basket e politica

Andrej Kirilenko, ex giocatore in NBA e attualmente presidente della FederBasket russa, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla situazione che coinvolge le squadre del suo paese nelle coppe europee, escluse dopo l’invasione ai danni dell’Ucraina.

Capisco la situazione. Sono sicuro che i giocatori non seguono la politica o non ne sono interessati, ma oggi siamo tutti esperti di qualcosa. Un giorno sappiamo tutto dei virus e l’altro siamo esperti di politica e io non so nulla di tutto ciò. Conosco il Basket e posso servire solo a quello […] Lo sport dovrebbe unire i popoli, non dividerli, e la pallacanestro esiste per questo”.

Le dichiarazioni sono arrivate dopo l’approdo di un paio di squadre serbe alla VTB Super Cup, ovvero Košarkaški klub Mega Basket e Partizan Belgrado, che giocheranno insieme con club del calibro di CSKA Mosca e Lokomotiv Kuban nel torneo prestagionale organizzato dalla ULEB per le squadre dell’est Europa.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento