MotoriNews

Andretti Altawkilat Extreme E sui problemi del Desert X-Prix

Andretti Altawkilat Extreme E sui problemi del Desert X-Prix

Andretti Altawkilat Extreme E è senza dubbio il team partito meno bene lo scorso weekend al Desert X-Prix in Arabia Saudita.

Al termine di questo opener di stagione, Catie Munnings, Timmy Hansen e il team che rappresentano sono ultimi nelle rispettive classifiche con 5 punti. Nonostante l’ottima prova nelle sessioni di venerdì, durante le qualifiche i due piloti hanno cominciato a riscontrare diversi problemi.

Infine sono finiti prima ultimi e poi ottavi nei 2 round in Arabia Saudita, ma ora tenteranno di non ripetere gli stessi errori alla prossima tappa in Scozia.

I piloti Andretti Altawkilat Extreme E commentano la tappa in Arabia Saudita

In una recente intervista rilasciata sul sito ufficiale della Extreme E, i due piloti del team Andretti Altawkilat hanno commentato quanto accaduto in Arabia Saudita.

Catie Munnings: “Siamo stati molto sfortunati a cominciare così questa stagione. Il mio incidente nelle prima sessione di qualifiche dice tutto, e la visibilità era scarsa in molte fasi. E’ stato difficile tenere il ritmo delle altre vetture.

Il primo round è stato l’esatto contrario di quanto fatto nelle prove libere. So che siamo capaci di ottenere buoni risultati, ed è ciò a cui puntiamo.”

Timmy Hansen: “Il primo round è stato senza alcun dubbio una delle peggiori gare alle quali io abbia preso parte negli ultimi anni.

Gli incidenti riassumono come ci è andata. In Extreme E un solo incidente può causare maggiori problemi per il resto della gara.”