Formula 1Motori

Solo Andretti interessato ad entrare in F1 come nuovo team

Solo Andretti interessato ad entrare in F1 come nuovo team

Soltanto Mario Andretti sarebbe interessato a sbarcare nella Formula 1 con un nuovo team.

Tutto è cominciato con l’inizio del 2023 quando il Presidente della FIA Ben Sulayem ha twittato manifestando la possibilità di aggiungere ulteriori scuderie in Formula 1.

In seguito, si è subito fatto avanti il team Andretti – dello storico campione del mondo F1 del 1978 Mario – dichiarando che vorrebbero entrare nel circus assieme alla General Motors e la Cadillac.

Tutto ciò ha scatenato reazioni da parte di tutte le scuderie della Formula 1 con molte che pare non siano contenti di questo inserimento.

Ben Sulayem: Solo Andretti si è fatto avanti al mio appello

Ecco le parole di Ben Sulayem sul team Andretti a ‘Motorsport.com’ in occasione del Rally a Monte Carlo “Soltanto loro si sono proposti. Ho avuto un incontro sia con Michael, il figlio del campione del mondo Mario, con lo stesso Mario e anche con il presidente della General Motors”.

Il presidente della FIA aggiunge “Alcuni si lamentano ma come posso impedire l’inserimento di un gigante delle automobili? Sono dei costruttori fantastici e in America abbiamo persino 3 Gran Prix, come posso escluderli a prescindere?”.

Ben Sulayem risponde ai team spaventati da questo probabile ingresso Tutti vogliono mantenere la loro fetta, ma ripeto che non posso escludere nessun grande team nella Formula 1″.

Intanto, ricordiamo che proprio in questi giorni Ben Sulayem ha ricevuto una lettera da parte degli avvocati parte F1 e Liberty Media perché secondo loro lui e la FIA stanno intralciando i propri diritti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andretti Autosport (@andrettiautosport)