NotizieAtletica

Andy Diaz commenta la stagione 2024 e punta verso Tokyo

Andy Diaz commenta la stagione 2024 e punta verso Tokyo

Andy Diaz ha dato un commento alla stagione di Atletica Leggera appena trascorsa e parla dei suoi obiettivi per il futuro.

L’atleta cubano naturalizzato italiano nel 2024 ha finalmente avuto la possibilità di gareggiare per la prima volta sotto la bandiera azzurra. È stato un anno iniziato non proprio nel migliore dei modi visto che ha affrontato la pubalgia che lo ha tenuto lontano dalla pista per diversi mesi.

Tuttavia, si è preso il suo momento nel finale della stagione con gli ultimi appuntamenti della Diamonds League e, soprattutto, con le Olimpiadi di Parigi 2024.

Come è stata la stagione 2024 di Andy Diaz?

Andy Diaz ha commentato il suo 2024 durante l’ultima puntata di ‘Sprint 2U’ di OA Sport:

“All’inizio abbiamo dovuto affrontare una pubalgia che si è rivelata più noiosa del previsto visto che ci ha costretto a saltare diverse gare importanti, soprattutto nella Diamonds League. Siamo comunque riusciti a farci trovare pronti per i Giochi Olimpici di Parigi e poi per il finale della stagione outdoor”.

Parlando proprio dell’avvenimento sportivo più prestigioso del 2024, le Olimpiadi di Parigi, Andy Diaz non è pienamente soddisfatto: “Sì sono riuscito a vincere la medaglia di bronzo, ma da una parte sento di avere un rammarico perché so che potevo ottenere di più. Mi sono qualificato per il rotto della cuffia, ma poi mi sentivo proprio bene in gara, anche se ero nervoso visto che gareggiavo per la prima volta con l’Italia”.

Ad ogni modo, Andy Diaz si mette la stagione alle spalle ed è focalizzato sui prossimi avvenimenti, sui prossimi obiettivi:

“Io voglio vincere sempre, desidero prendere la mia rivincita in pista. Guardo anche al record del mondo che non lo vedo così distante onestamente viste le mie qualità. Ho dichiarato in diverse occasioni di voler stabilire il record mondiale, quindi voglio riuscirci”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Team D (@t_eeamd)