Andy Murray, dopo essersi operato alla schiena, ha ripreso ad allenarsi in vista dei suoi ultimi tornei della sua carriera tennistica.
Ormai siamo arrivati quasi al capolinea, per quanto riguarda la carriera tennistica di Andy Murray. Il campione scozzese ha annunciato diverso tempo fa che, difficilmente lo vedremo protagonista nei campi di tennis per la prossima stagione.
Sicuramente il suo obbiettivo è quello di concludere questa straordinaria carriera con un match sul campo. Se sarà a Wimbledon o meno lo scopriremo a breve, in quanto la sua partecipazione a Wimbledon non è certa e potrebbe non dare un ultimo saluto ai suoi tifosi, in quello che è stato uno dei suoi tornei favoriti.
Poc’anzi vi era stata pubblicata una nota ufficiale, nella quale veniva indicato Andy Murray come assente per il torneo inglese, ma la nota è stata subito cancellata, in quanto lo scozzese sta provando di tutto per permettere a se stesso e al suo fisico di giocare perlomeno un’ultima partita sui campi di Wimbledon.
Se non a Wimbledon, Andy Murray darà il suo addio alle Olimpiadi
Come detto in precedenza, Andy Murray farà di tutto per esserci a Wimbledon, ma se non ce la dovesse fare, riporrà tutte le sue energie per concedersi un ultimo grande ” ballo” alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Sicuramente l’obbiettivo numero 1 di Andy Murray è di partecipare a Wimbledon e salutare i suoi tifosi, ma i continui problemi fisici, che lo tormentano dal lontano 2019, non lo lasciano stare, nemmeno nelle ultimi fasi della sua carriera.
Proprio da quel 2019 e dall’operazione all’anca, che Andy Murray non è più tornato lo stesso. Colui che è stato annoverato come uno dei fab four insieme a Nadal, Federer e Djokovic dimostrando a tutti quanti il suo talento e la sua costanza.
Purtroppo quel campione ammirato per tanti anni, non è più riuscito ad emergere e con il suo ritiro a fine anno, si sta chiudendo un cerchio mantenuto in vita ancora per poco da Novak Djokovic.
Il tempo passa per tutti ed Andy Murray questo lo sa bene e proprio per questo motivo ha deciso di non continuare più. Staremo a vedere se riuscirà a regalare un’ultima gioia a tutti i suoi fan sparsi nel mondo.
Visualizza questo post su Instagram