RugbyNews

Ange Capuozzo nominato miglior rivelazione del 2022

Ange Capuozzo nominato miglior rivelazione del 2022

Ange Capuozzo è stato votato come giocatore rivelazione dell’anno 2022 da World Rugby.

Il rugbista azzurro entra ufficialmente nella storia diventando il primo giocatore italiano a ricevere il prestigioso premio, contando anche le versioni precedenti al 2015 (anno di creazione del trofeo ndr).

La cerimonia di premiazione è avvenuta a Montecarlo e il giovane azzurro Ange Capuozzo ha ricevuto la nomina di giocatore rivelazione dell’anno da World Rugby ed ha ricevuto il premio dalla neozelandese Ruby Tui che ha guidato le Black Ferns alla conquista del titolo mondiale.

 

Ange Capuozzo è il primo italiano ad essere nominato miglior rivelazione dell’anno

Nonostante la sconfitta per 63 a 21 subita dal Sudafrica, il rugby italiano può festeggiare la nomina di Ange Capuozzo come miglior giocatore rivelazione dell’anno, impresa dove nessun azzurro è riuscito a raggiungere.

Il ventitreenne nato a Grenoble ma con origini napoletane attualmente gioca con il Tolosa in Francia ed è stato assoluto protagonista nell’ultima stagione, non solo con il club ma anche con la nazionale italiana.

Infatti Capuozzo in questo ultimo anno si è messo in mostra grazie alle due mete segnate al suo debutto in nazionale contro la Scozia in meno di 40 minuti ma sopratutto con le due segnate lo scorso 12 Novembre contro l’Australia che ha contribuito in modo decisivo allo storico successo per 28 a 27.