Ad imageAd image

Ange Capuozzo nominato miglior rivelazione del 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Ange Capuozzo nominato miglior rivelazione del 2022

Ange Capuozzo è stato votato come giocatore rivelazione dell’anno 2022 da World Rugby.

Il rugbista azzurro entra ufficialmente nella storia diventando il primo giocatore italiano a ricevere il prestigioso premio, contando anche le versioni precedenti al 2015 (anno di creazione del trofeo ndr).

- PUBBLICITA-

La cerimonia di premiazione è avvenuta a Montecarlo e il giovane azzurro Ange Capuozzo ha ricevuto la nomina di giocatore rivelazione dell’anno da World Rugby ed ha ricevuto il premio dalla neozelandese Ruby Tui che ha guidato le Black Ferns alla conquista del titolo mondiale.

 

Ange Capuozzo è il primo italiano ad essere nominato miglior rivelazione dell’anno

Nonostante la sconfitta per 63 a 21 subita dal Sudafrica, il rugby italiano può festeggiare la nomina di Ange Capuozzo come miglior giocatore rivelazione dell’anno, impresa dove nessun azzurro è riuscito a raggiungere.

Il ventitreenne nato a Grenoble ma con origini napoletane attualmente gioca con il Tolosa in Francia ed è stato assoluto protagonista nell’ultima stagione, non solo con il club ma anche con la nazionale italiana.

Infatti Capuozzo in questo ultimo anno si è messo in mostra grazie alle due mete segnate al suo debutto in nazionale contro la Scozia in meno di 40 minuti ma sopratutto con le due segnate lo scorso 12 Novembre contro l’Australia che ha contribuito in modo decisivo allo storico successo per 28 a 27.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento