Angela Carini e Salvatore Attrattivo hanno conquistato la medaglia d’oro nella seconda tappa dei World Boxing Cup 2025, a Varsavia.
La nuova Coppa del Mondo di pugilato, inaugurata con la 1° tappa in Brasile, prosegue in Europa, per la precisione a Varsavia. La Nazionale Italiana si fa sentire fortemente, attualmente al 6° posto del medagliere, e oggi ha portato a casa ulteriori grandi successi, tra cui appunto delle medaglie d’oro.
La prima a vincere è stata la 26enne napoletana Angela Carini, campionessa nazionale elite di rientro dal torneo internazionale STRANDJA 2025 in Bulgaria. L’olimpionica, sul limite dei 65 kg, ha affrontato e sconfitto rispettivamente Mariana Soto e Kinga Krowka, negli ultimi giorni, per arrivare a disputare la finale contro la beniamina polacca Weronika Dziubek.
Il 5-0 finale ai cartellini consegna a “Tiger” il premio più importante della sua carriera pugilistica.
Lo stesso vale per un altro pugile campano, Salvatore Attrattivo. Anche lui, come Angela Carini, è il campione nazionale elite 2024. Precedentemente, egli ha conquistato questo titolo anche nelle divisioni junior, youth e U22, e ha partecipato in passato ai Campionati Mondiali Youth del 2022 in Spagna.
Questa è stata la sua prima volta come pugile dilettante senior in una competizione di livello internazionale, e ancora una volta ha dimostrato di essere un grande promessa del pugilato. Oggi, in finale, Attrattivo ha affrontato e sconfitto il mongolo Aldarkhishig ai punti (4-1), facendo così sua la medaglia d’oro di Varsavia.
🎥 #HighLights da Bordo ring
🥊 🏆 World Boxing Cup – Feliks Stamm Warsaw 2025 🇵🇱🇮🇹🥊 Angela Carini showtime in Warsaw 🥇🥇🥇🥇🥇🥇 la nostra Tigre conquista un grandissimo ORO
🥊65 KG F: CARINI VS DZIUBEK 🇵🇱 5-0
🥊🇮🇹 Forza Itaboxing #Itaboxing #Pro #Pugilato #Fight… pic.twitter.com/0U7kKs8TTF
— FederPugilistica (@FPIBoxe) May 16, 2025