BoxeSport Da Combattimento

Anteprima Canelo Alvarez vs Callum Smith – card completa

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima Canelo Alvarez vs Callum Smith – card completa

Canelo Alvarez vs Callum Smith rappresenta la ciliegina sulla torta di questo fine di 2020 veramente ricco di grande spettacolo per tutti gli amanti della boxe. Come spesso si dice “la necessità è la madre dell’invenzione” e per il caso della boxe possiamo dire che la necessità è stata madre dello show.

Per cercare di sopravvivere in un ambiente sempre più competitivo e povero di risorse economiche come quello del panorama sportivo odierno, la noble art ha dovuto calare i pezzi da 90 per attirare l’attenzione mediatica su uno sport bellissimo, ma che ultimamente stava perdendo un po’ di smalto.

Per il gran finale di stagione sale sul ring il pound for pound king Canelo Alvarez che se la vedrà con il temibile gigante inglese Callum Smith. L’undercard dell’evento purtroppo è stata falcidiata dalla cancellazione del match tra Julio Cesar Martinez e Francisco Rodriguez Jr. Questo vuoto, però, ha lasciato spazio a pugili rampanti della scuderia Matchroom con tanta voglia di mettersi in mostra.

Oltre a questi segnaliamo senza dubbio la dinamite pura di “The Cuban Flash” Frank Sanchez che di recente si è unito al team di Eddy Reynoso.

I giovani Matchroom

Tra i prospetti più interessanti segnaliamo Raymond Ford e Marc Castro. Il primo, messo di recente sotto contratto dalla promotion di Eddie Hearn, vanta un record di 7-0 ed è reduce dal duro lavoro di questi mesi in cui ha fatto da sparring partner nei camp di Teofimo Lopez prima a Shakur Stevenson dopo. Per Marc Castro, invece, si tratterà dell’esordio da pro dopo una carriera da vero prodigio nei dilettanti.

Frank Sanchez vs Julian Fernanandez

A dire la verità l’esito di questo match sembra abbastanza scritto. Il peso massimo cubano, visto di recente in sessioni di sparring anche con Canelo, è apparso molto in forma nella sua ultima uscita il 7 di Novembre con la vittoria per KO al quarto round su Brian Howard. Lo sfidante messicano non è molto noto al grande pubblico e a giudicare dai pochi video disponibili diciamo che non appare irresistibile. Quello che è sicuro è che Sanchez è uno dei talenti piu’ elettrizzanti in circolazione e la potenza dei suoi colpi siamo sicuri potrà scaldare il pubblico dell’Alamodome a dovere in vista del grande match.

Pronostico: vincitore Frank Sanchez

Canelo Alvarez vs Callum Smith

Più ci siamo avvicinati al match più i media, forse per creare un po’ di hype attorno al match, hanno cercato di mettere in dubbio i favori del pronostico per Canelo, ma è fuor di dubbio che il messicano sia il grande favorito. Alvarez, infatti, nonostante il grande svantaggio in termini di allungo e stazza fisica, appare perfettamente in grado di superare anche questo ostacolo.

Il suo IQ pugilistico misto alla sua classe, dimostratasi efficace anche in questa categoria di peso contro Kovalev, sembrano troppo per Callum Smith che in piu’ ha mostrato una certa vulnerabilità ai montanti nel match con John Ryder. L’unica chance per “Mundo” è quella di combattere un match di sofferenza, ruvido e intelligente, cercando di sfruttare la sua fisicità per portare a casa il maggior numero di round possibili.

Pronostico: vincitore Canelo Alvarez

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima Canelo Alvarez vs Callum Smith – card completa Anteprima Canelo Alvarez vs Callum Smith – card completa