MMASport Da Combattimento

Anteprima UFC 256: Figueiredo vs Moreno – card completa

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima UFC 256: Figueiredo vs Moreno – card completa

Anteprima UFC 256: Figueiredo vs Moreno. L’evento si terrà allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada, nella notte tra sabato e domenica e vedrà il titolo delle 125 libbre maschili nuovamente in palio in una main card che vedrà altresì il rientro di Tony Ferguson

Junior Dos Santos vs Cyril Gane

Vecchia guardia contro Nouvelle Vague. Junior Dos Santos (21-8) è un veterano della promotion di Dana White nonché ex campione dei pesi massimi. Nell’ultimo anno ha iniziato una vera e propria parabola discendente che gli ha portato in dote 3 sconfitte consecutive, seppur contro Top 5 contenders (Ngannou, Blaydes e Jairzinho). La sua mascella non sembra più essere d’acciaio e la potenza del francese potrebbe esserne nuovamente una dimostrazione chiarificatrice. Gane (6-0) dal canto suo ha un record immacolato ed in UFC ha vinto 3 match, dimostrando ottime combinazioni pugilistiche, freschezza ed un ground game di tutto rispetto

Pronostico: vincitore Cyril Gane

Kevin Hollans vs Ronaldo Souza

Anche in questo caso assisteremo ad un altro veterano brasiliano chiamato a dimostrare di non essere sul viale del tramonto. Ronaldo Souza (26-8) torna nei pesi medi dopo l’infausta parentesi a 205 libbre dove ha colto una sconfitta contro l’attuale campione polacco Jan Blachowicz. Ad affrontare l’alligatore di Manaus ci sarà Kevin Holland (20-5). “The Trailblazer” cerca la quinta affermazione consecutiva che lo proietterebbe nuovamente verso la top-5, dopo che il match che avrebbe dovuto contrapporlo ad Hermansson è stato annullato causa positività al COVID di Holland.

Pronostico: vincitore Kevin Holland

Rafael Fiziev vs Renato Carneiro

Match valido per la categoria dei pesi leggeri. Fiziev (8-1) ha un record di 2-1 in UFC ed eccezion fatta per il KO subìto all’esordio, ha fatto vedere ottimo cardio ed uno striking di ottimo livello, dato dal suo background nella muay thai. Il brasiliano Renato Carneiro (14-3-1) è chiamato a bissare l’esordio vincente contro Hadzovic nelle 155 libbre. “Moicano” ha abbandonato la categoria dei pesi piuma dopo essere incappato in 3 sconfitte contro avversari comunque di livello quali Ortega, Aldo e “The Korean Zombie”.

Pronostico: vincitore Renato Carneiro

Tony Ferguson vs Charles Oliveira

Co-main event di alto livello quello di domani notte. Tony Ferguson (25-4) rientra nell’ottagono dopo la rovinosa sconfitta patita ad UFC 249 contro Justin Gaethje che gli è costato il titolo ad interim (KO al 5° Round). In molti pensano che il doppio taglio del peso a cui si è sottoposto “El Cucuy” abbia influito sulla performance, altri pensano invece che questa sconfitta abbia creato una deadline che separerebbe Ferguson dal giro titolato. Charles Oliveira (29-8) viene da 7 vittorie consecutive che lo han portato ad un match dalla possibile ed agognata chance titolata. Da una parte il 10th planet ju-jitsu di Ferguson, dall’altro il BJJ fantastico (per molti il migliore della divisione) di “Do Bronx”. Cardio e striking potrebbero far la differenza, laddove le capacità di sviluppare il match in piedi da parte di Ferguson farebbero pendere l’ago della bilancia a suo favore. Nonostante i miglioramenti fatti da Oliveira, il divario è ancora importante.

Pronostico: vincitore Tony Ferguson

Deiveson Figueiredo vs Brandon Moreno

Due difese in meno di un mese. Deiveson Figueiredo (20-1) difende per la seconda volta la sua cintura dei pesi mosca dopo aver archiviato la pratica Perez in neanche 2 minuti ad UFC 255. Un’altra vittoria suggellerebbe un 2020 stratosferico per il “Deus Da Guerra” che, dopo aver asfaltato per due volte Benavidez e battuto Alex Perez, si appresta a testare le velleità di Brandon Moreno (18-5-1). Anche “The Assassin Baby” ha combattuto ad UFC 255 ridimensionando l’hype di Brandon Royval in appena 1 round. Striking e submission game eccelso quello del brasiliano che però sfiderà il messicano che in carriera non è mai stato finalizzato.

Pronostico: vincitore Deiveson Figueiredo

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC 256: Figueiredo vs Moreno – card completa Anteprima UFC 256: Figueiredo vs Moreno – card completa