MMASport Da Combattimento

Anteprima UFC Fight Night: Chiesa vs Magny

Anteprima UFC Fight Night: Chiesa vs Magny

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima UFC Fight Night: Chiesa vs Magny

Anteprima UFC Fight Night: Chiesa Vs Magny – L’evento, che si terrà mercoledì pomeriggio ad Abu Dhabi, è il secondo dei tre eventi programmati negli Emirati Arabi Uniti con cui la UFC apre il 2021. Main card molto interessante con un main event che vedrà rispettivamente l’ottavo ed il nono della categoria dei pesi welter sfidarsi nell’ottagono. Il vincitore si potrebbe avvicinare alla Top 5. Segui con noi i risultati live cliccando QUI!

Matt Schnell vs Tyson Nam

Match inaugurale della main card valido per la categoria dei pesi mosca e che vedrà di fronte il numero 9 del ranking Matt Schnell (14-5) incontrare il numero 13 Tyson Nam (20-11-1). Il 37enne fighter dell’Oregon cerca la terza vittoria consecutiva che gli consentirebbe l’accesso nella top 10. “Danger” dal canto suo vuole riprendere il suo cammino nella top 5 dopo essere stato sconfitto da Pantoja nel 2019 ed essere rimasto inattivo nell’anno appena trascorso. Schnell è un fighter completo (cintura nera di Karate e cintura viola di BJJ) ed appare favorito contro il suo avversario, in un classico match che contrappone grappler vs striker.

Pronostico: vincitore Matt Schnell

Lerone Murphy vs Douglas Silva De Andrade

In un incontro valido per la categoria dei pesi piuma l’imbattuto Lerone Murphy (9-0-1) si scontrerà con Douglas Silva De Andrade (26-3). Sarà con molta probabilità lo striking a fare da padrone in questo match considerando che i fighters hanno rispettivamente 67 e 73% di vittorie per KO. Murphy ha debuttato con un pareggio ad UFC 242 contro Zubaira Tukhugov. Successivamente “The Miracle” ha vinto per KO contro Ramos dopo 4:18 del round 1. Il brasiliano 37enne avversario del fighter inglese ha combattuto 7 volte dal 2014 (anno del suo approdo in UFC) sconfiggendo atleti del calibro di Marlon Vera e Renan Barao. Il sudamericano ha riportato sconfitte contro l’attuale campione dei pesi gallo Yan e contro Rob Font. Banco di prova interessante per il 29enne di Stockport.

Pronostico: vincitore Lerone Murphy

Roxanne Modafferi vs Viviane Araujo

Secondo le statistiche Roxanne Modafferi dovrebbe perdere questo match. Nessuna antipatia né dote di veggenza, “The Happy Warrior” alterna vittorie e sconfitte dal dicembre 2017 e nell’ultimo match ha sconfitto Andrea Lee per decisione unanime. La 38enne veterana di Las Vegas ha vinto 16 dei suoi 25 match per decisione dei giudici, perdendone 13 su 17. La 34enne brasiliana Viviane Araujo (9-2) ha un record di 3-1 in UFC e l’unica sconfitta l’ha riportata contro l’ex sfidante al titolo Jessica Eye. Match che si preannuncia molto equilibrato con le atlete appaiate in classifica (8°posizione per l’americana, con la brasiliana sotto di una posizione).

Pronostico: vincitrice Roxanne Modafferi

Isaac Villanueva vs Vinicius Moreira

In un match valido per la categoria dei massimi leggeri “Hurrican Ike” Isaac Villanueva sfida Vinicius Moreira (9-4). Il fighter texano, al suo terzo match in UFC (record 0-2) cerca la prima vittoria contro il fighter brasiliano. In un classico match che contrappone grappler vs striker, “Mamute” è anch’egli alla ricerca della prima gioia nella promotion di Dana White (record 0-3) Moreira vanta 8 vittorie per sottomissione e cercherà di far valere la sua cintura nera di Bjj contro un avversario che invece vanta 14 delle 17 vittorie per KO.

Pronostico: vincitore Vinicius Moreira

Michael Chiesa vs Neil Magny

Main event importante in ottica pesi welter. Michael Chiesa (17-4) è in cerca della sua quarta vittoria consecutiva che gli consentirebbe con molta probabilità un match contro un contender della top 5. “Maverick” non perde da luglio del 2018, quando venne sottomesso da “Showtime” Anthony Pettis al secondo round. L’italo-americano cercherà di imporre il suo gameplan contro Neil Magny (24-7), anche lui reduce da 3 vittorie di fila. Qualora il match dovesse svilupparsi in piedi, “Haitian Sensation” proverà a far valere il suo allungo. Ma la sensazione è che il suo avversario, forte delle 14 vittorie per sottomissione e della sua cintura viola di BJJ, imporrà un gameplan basato sul ground game.

Pronostico: vincitore Michael Chiesa

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Chiesa vs Magny Anteprima UFC Fight Night: Chiesa vs Magny