MMASport Da Combattimento

Anteprima UFC Fight Night: Rodriguez Vs Waterson

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima UFC Fight Night: Rodriguez Vs Waterson

UFC Fight Night: Rodriguez Vs Waterson è un evento che si terrà questa notte alla UFC Apex di Las Vegas, Nevada. Card interessante che proporrà molti incontri tra fighter all’interno delle top 15 delle rispettive categorie di peso.

Anteprima UFC Vegas 26: Tornano Gregor Gillespie e Donald Cerrone

Nel primo dei due match femminili incontro ostico per Amanda Ribas (10-2). La fighter brasiliana è
chiamata al riscatto dopo la prima sconfitta in UFC patita contro Marina Rodriguez. Avversaria della Ribas sarà “Overkill” Angela Hill (13-9), atleta 36enne di grande esperienza le cui sconfitte sono quasi sempre pervenute contro fighter di alto lignaggio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo Namajunas o Andrade). Il pericolo per la Ribas è legato al match-up, avendo come avversaria una striker con un passato da kickboxer professionista (16-0).

Sfida interessante e dal pronostico difficile quella che opporrà Diego Ferreira (17-3) a Gregor Gillespie (13-1). Entrambi reduci da una sconfitta e desiderosi di tornare alla vittoria, nel caso di Gillespie si tratta di un ritorno dopo una lunga pausa dovuta alla sconfitta pesante incassata contro Kevin Lee nel novembre 2019 ad UFC 244 (KO al primo round).
Il 36enne brasiliano dal canto suo è stato sconfitto nel rematch contro Beneil Dariush, con l’iraniano che ha interrotto la striscia positiva di sei vittorie consecutive. Non sorprenderebbe se uno dei due o entrambi decidessero di sviluppare il match in piedi, considerando la cintura nera di BJJ di terzo grado del brasiliano e le grandi capacità da grappler di “The Gift”.

La main card prosegue con la sfida nei pesi massimi tra Maurice Greene (9-5) e Marcos Rogerio De Lima (17-7-1). Sia il brasiliano che “The Crochet Boss” sono reduci da una sconfitta.

Nella categoria welter sfida tra Geoff Neal (13-3) e Neil Magny (24-8), rispettivamente decimo e nono nel ranking. In quella che è la serata dei “reduci da sconfitte” anche gli atleti summenzionati non fanno eccezione. “Handz of Steel” è stato domato e sconfitto da Thompson. Stessa sorte è toccata a “The
Haitian Sensation”, sconfitto nettamente da “Maverick” Michael Chiesa.
La potenza di Neal potrebbe essere neutralizzata da Magny, che vanta 32 incontri da professionista e grande esperienza maturata nonostante i 33 anni.

Il co-main event della serata vede impegnato Donald Cerrone (36-15-2) contro Alex
Morono (18-7-1). “Cowboy” cerca una vittoria che mancava da due anni (4 maggio 2019 contro Al Iaquinta). Da quel momento quattro sconfitte, seppur contro atleti del calibro di Conor McGregor, Tony Ferguson, Justin Gaethje ed Anthony Pettis, ed un pari contro Niko Price, successivamente convertito in No Contest.
Alex Morono è stato sconfitto da Anthony Pettis per decisione unanime nel dicembre scorso, e combatte
questo match in short notice, subentrando a Diego Sanchez con sei giorni di preavviso. Vedremo se a
spuntarla sarà il veterano Cerrone o se a vincere sarà Morono, che metterà la pietra tombale sulla carriera del “Cowboy”.

Nel main event Michelle Waterson (18-8) e Marina Rodriguez (13-1-2) accettano il ruolo di
main eventer in sostituzione di Sandhagen Vs Tj Dillashaw, previsto in origine main event della Fight Night. Per l’occasione entrambe le atlete competeranno a 125 libbre.
“Karate Hottie” cerca continuità di risultati dopo aver battuto Angela Hill. Marina Rodriguez, sesta nella categoria dei pesi paglia e avanti di tre posizioni rispetto alla sua avversaria, ha sconfitto Amanda Ribas infliggendo la prima sconfitta per KO alla connazionale. Main event molto equilibrato tra due atlete molto complete ed altresì esperte.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Rodriguez Vs Waterson