MMASport Da Combattimento

Anteprima UFC Fight Night: Thompson vs Neal – Card completa

Dal nostro partner: FIGHT

Anteprima UFC Fight Night: Thompson vs Neal – Card completa

Anteprima UFC Fight Night: Thompson vs Neal. Ultimo evento targato UFC in questo 2020 che si terrà nella notte tra sabato e domenica allo UFC APEX di Las Vegas, Nevada. Card che ha visto la cancellazione del main event che avrebbe visto la sfida tra Khamzat Chimaev ed il rientrante Leon Edwards. Andiamo ad analizzare la main card!

Anthony Pettis vs Alex Morono

Anthony Pettis (23-10) è soprannominato “Showtime” per il suo stile spettacolare. Dalla sconfitta nel match valido per il titolo dei pesi piuma contro Holloway, il 33enne ispanico ha avuto problemi di continuità passando da grandi vittorie come quella ottenuta contro Thompson (al quale ha inflitto la prima sconfitta per KO) a sconfitte nette come quella contro Ferreira (sottomissione, ad UFC 246). Ora Pettis, che in questi 4 anni si è diviso tra pesi leggeri e pesi welter, cerca continuità dopo la vittoria per decisione unanime contro Cerrone ad UFC 249. Alex Morono (18-6-1) si è ripreso dalla pesante sconfitta contro Williams nel febbraio scorso, sconfiggendo il mese scorso McKee per decisione unanime. In UFC ha un record di 7-3-1. L’ex campione LFC è una cintura nera in Bjj oltre ad essere cintura nera in Taekwondo, e così come il suo avversario ha bisogno di continuità di rendimento. Molto dipenderà dall’atteggiamento con cui Pettis approccerà al match.

Pronostico: vincitore Anthony Pettis

Marlon Moraes vs Rob Font

Marlon Moraes vuol tornare ad essere “Magic”. Il fighter brasiliano ha subìto una brutta sconfitta per KO (2°Round) contro Cory Sandhagen uscendo così dai radar titolati. L’atleta 32enne dell’American Top Team è alla ricerca di una vittoria contro il 33enne statunitense Rob Font (17-4), che viene da 2 vittorie consecutive ma che non combatte da un anno. Entrambi hanno background nel Bjj e nella Muay Thai oltre ad essere stati entrambi pesi piuma. Font ha necessità di vincere e di combattere con continuità per proseguire la sua scalata nel ranking di categoria. Il brasiliano dal canto suo, dopo l’assalto fallito alla cintura dei pesi gallo contro Cejudo, è tornato subito alla vittoria contro Josè Aldo in un match con esito controverso e la netta sconfitta contro Sandhagen lo pone sotto la lente d’ingrandimento della promotion di Dana White.

Pronostico: vincitore Marlon Moraes

Michel Pereira vs Kalinn Williams

Match interessantissimo nella categoria dei pesi welter. Il funambolico brasiliano Michel Pereira (24-11) è chiamato alla vittoria contro Kalinn Williams (11-1). Williams “is on fire”;  il fighter del Michigan ha catturato l’attenzione della UFC con due KO consecutivi ottenuti in un totale di permanenza nella gabbia pari a 57 secondi. Mani veramente pesanti all’esame Pereira, che nonostante i 27 anni e ben 35 incontri da professionista, è stato finalizzato per KO solamente una volta. “Demolidor” è un fighter estroso dotato di uno striking forgiato da una cintura nera in karate unito ai movimenti tipici della capoeira ma non solo: è cintura nera di Bjj, elemento che lo rende completo e difficile da sconfiggere. Infatti, molte delle sue sconfitte sono arrivate per decisione dei giudici a seguito di prestazioni che lo han portato a strafare. Pereira lo ha capito e nell’ultimo match ha sconfitto Imadaev al terzo round con una Rear Naked Choke. Esame duro per Williams, che in caso di vittoria farà ulteriori passi avanti verso il ranking

Pronostico: vincitore Kalinn Williams

Josè Aldo vs Marlon Vera

Co-main event valido per la categoria dei pesi gallo (135 lbs). Il brasiliano Josè Aldo (28-7) è alla ricerca di una vittoria che manca da ormai quasi 2 anni. L’ex campione dei pesi piuma viene da 3 sconfitte consecutive e ad oggi il suo passaggio a 135 libbre ha portato in dote due sconfitte in altrettanti incontri. Marlon Vera viene dalla vittoria al primo round contro Sean O’Malley. Il fighter ecuadoriano (18-6) è un avversario scomodo che con una vittoria di prestigio contro Aldo potrebbe scalare il ranking. Per il brasiliano matchup tosto contro un avversario che in carriera non è mai stato finalizzato

Pronostico: vincitore Marlon Vera

Stephen Thompson vs Geoff Neal

Categoria dei pesi welter protagonista di questa Fight Night: Stephen Thompson (15-4-1) torna nell’ottagono ad un anno di distanza dall’affermazione netta contro Vicente Luque ad UFC 244 ed è pronto a far deragliare l’hype train che risponde al nome di Geoff Neal (13-2). “Handz of Steel” ha la grande occasione di vincere contro un avversario quotato come “Wonderboy” in un match che vedrà due strikers differenti ma allo stesso tempo efficaci. Thompson non è solo un ex kickboxer ma in realtà rappresenta un vero artista marziale misto, potendo vantare una cintura nera 5°Dan nel Kempo, una cintura nera in Jiu-Jitsu e cintura viola in Bjj. Il suo è uno striking molto tecnico, a differenza di quello estremamente più potente di Neal. Il fighter texano non perde da quasi 4 anni, quando venne messo KO da Kevin Holland quando entrambi combattevano in XKO. Thompson, dal canto suo, dopo le due battaglie contro Tyron Woodley ha combattuto 4 volte, vincendo contro Masvidal e Luque e perdendo contro Till e Pettis (unica sconfitta per KO). Match che sarà utile per capire chi potrà puntare ad impensierire il trono occupato da Usman.

Pronostico: vincitore Stephen Thompson

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Anteprima UFC Fight Night: Thompson vs Neal – Card completa Anteprima UFC Fight Night: Thompson vs Neal – Card completa