Anthony Davis è ormai vicino al rientro in campo con i Dallas Mavericks ma dovrà prima passare per la lega di sviluppo, la G League.
Il centro proveniente dai Los Angeles Lakers, è stato la contropartita per la clamorosa trade che ha portato Luka Donicic in California, ma, mentre lo sloveno sta già mettendo in mostra il proprio valore in maglia gialloviola, Anthony Davis è stato costretto subito a fermarsi a causa di un infortunio.
Tuttavia ora il problema agli adduttori della stella NBA sta finalmente guarendo e i disastrai Mavs, che hanno subito una sequela incredibile di infortuni, hanno estremamente bisogno di lui.
Per poter favorire il pieno recupero e riacquisire il ritmo partita, Anthony Davis si unirà ai Texas Legends, team della lega di sviluppo, con i quali si allenerà e giocherà partitelle.
Sembra che i Mavericks avessero considerato l’opzione di dover rinunciare al dieci volte All Star per tutto il resto della stagione ma AD è stato ferreo nella sua volontà di rientrare. Tuttavia il team vuole essere sicuro che la sua forma fisica sia effettivamente recuperata e di non rischiare ricadute e danni muscolari ancora più gravi, quindi è sorta l’esigenza di un periodo in G-League.
The Dallas Mavericks have assigned Anthony Davis to the Texas Legends of the NBA G-League
Should be returning soon 👀 pic.twitter.com/XC86tjbb88
— NBACentral (@TheDunkCentral) March 17, 2025