NotizieBasket

Anthony Davis torna in campo nella vittoria contro i Nets

Anthony Davis torna in campo nella vittoria contro i Nets

Anthony Davis rientra dall’infortunio e gioca da titolare fin da subito nella vittoria dei Mavericks contro i Nets.

Nel mezzo del grande uragano di negatività che si è abbattuto in questi mesi sui Dallas Mavericks (alle prese con una mole quasi sovrannaturale di infortuni e un nervosismo sempre crescente dopo l’uscita di Luka Doncic in direzione Lakers) si è finalmente intravisto un raggio di sole. Anthony Davis è infatti tornato titolare dopo un mese e mezzo fuori dal campo.

Davis si era infortunato durante il suo stellare debutto contro gli Houston Rockets, dando inizio alla sequela di infortuni che si è abbattuta sulla squadra di coach Kidd. Quindi, nonostante non sia stato autore di una prestazione incredibile visto anche quanto il giocatore ha forzato il ritorno in campo(12 punti, 6 rimbalzi e 3 assist), il rientro di AD può dimostrarsi fondamentale in ottica play-in.

Anthony Davis decisivo per il finale di stagione dei Mavericks?

Salvo eventuali nuovi infortuni, certamente non da escludere vista la precarietà fisica di Anthony Davis, il rientro dell’ex Lakers può rivelarsi ovviamente fondamentale per assicurarsi l’approdo ai play-in.

L’altro protagonista della trade del secolo è infatti determinatissimo a smentire tutti i tifosi e gli addetti ai lavori che hanno definito lo scambio tra Lakers e Mavericks un autentico disastro per questi ultimi. Il valore di Davis è fuori discussione, visto anche quanto può essere utile il suo apporto difensivo in questo finale di stagione.

Il rientro di Davis complica la corsa play-in a ovest, vista anche la striscia di risultati positivi dei Phoenix Suns (battuti anche i Bucks durante la scorsa giornata, sono 4 vittorie di fila per Durant & Co.), che ora si prospetta ancora più avvincente.