NotizieBasket

Anthony Edwards potrebbe venire sospeso dalla NBA

Anthony Edwards potrebbe venire sospeso dalla NBA

Anthony Edwards è stato protagonista in negativo nella sconfitta subita ieri dai suoi Timberwolves contro i Los Angeles Lakers.

Il giocatore è stato espulso durante il terzo quarto della partita dopo aver ricevuto il secondo fallo tecnico e, nel lasciare il camnpo, ha anche scagliato il pallone contro gli spalti subendo un ulteriore warning per interruzione del gioco.

Con i due di ieri, il totale dei tecnici presi da Anthony Edwards in stagione sale a 16 che è la soglia oltre la quale il regolamento NBA fa scattare la sospensione automatica per una partita, che verrebbe poi seguita da altre sospensioni ogni due ulteriori tecnici.

Se, quindi, uno dei due fischi arbitrali non verranno inficiati dall’appello presentato dai Timberwolves, Anthony Edwards sarà costretto a saltare il prossimo turno di campionato che veDrà Minnesota opposta agli Utah Jazz.

Erano quasi dieci anni che un atleta della NBA non inanellava un numero così alto di tecnici nella stagione regolare, l’ultimo a riuscire nell’infausta impresa fu DeMarcus Cousins nella stagione 2016-2017.

Il totale delle infrazioni subite viene, poi, azzerato, in vista dei playoffs secondo quanto previsto dal regolamento NBA.